Ogni malattia è causata da un agente di particolare, e ogni organismo produce una malattia diversa.
Agenti infettivi, i germi o microbi, causano malattie infettive sono parassiti che invadono il corpo e si riproducono ss.vv causando danni ai tessuti. (Responsabile dei sintomi della malattia.)
microrganismi patogeni, processo di malattia infettiva
Virus: i parassiti cellulare, sono ai meno dimensioni e sono difficili da rimuovere se non distrutto la cella in cui si vive.
Retrovirus: i virus che hanno RNA
Batteriofago: exclusivamtente virus che colpisce i batteri.
I batteri appartengono al regno marrone, eucorióticos unicellulari e funghi in grado di riprodurre senza invadere altre cellule. (Cocci, bacilli, vibra, spirilli)
Protozoi e funghi appartengono al regno protostella sono funghi unicellulari e pluricellulari eucarioti (parassiti)
(Rizopotos, ciliati, flagellati) (Hinf, micelio)
Trasmissione di germi
Direttamente o infezione, causata dal contatto tra il diresnto malato e sano
germi indirettamente dalla fonte di infezione nel mezzo e passare da lì trasmessi ad una persona singola.
FARMACI INFEZIONI
antibiotici penicillina-1 º, che possono essere le sostanze chimiche in condizioni naturali o artificiali, uccidere i batteri o impedire loro moltiplicazione.
Aciclovir farmaci antivirali, antibiotici, che agiscono sui batteri, ma non hanno alcun effetto su altri agenti infettivi. (Sciroppo, compresse, creme, intramuscolare, endovenosa)
Resistenza ai farmaci
batteri Muntacion o lo scambio di geni, per evitare la selezione e la diffusione di ceppi batterici resistenti di più, trattamento inadeguato e l'uso di antibiotici nelle piante e negli animali.
Pharmaceutical Industries
10 anni-to-market, in due fasi:
Preclinici: e lo sviluppo. Invertigacion (Selezione delle sostanze e delle prove rilevate in attività solo di interesse)
Clinic, dove i test vengono effettuati su volontari e ha diverse fasi.
BREVETTI E GENERICI
Sono sicuri di recuperare gli investimenti effettuati nel mercato di nuovi farmaci e scoperta.
Dohan accordo consente a un paese di saltare il brevetto quando si dichiara una crisi sanitaria.
FLU
Generalmente malattia lieve, che inizia in un sottotipo di cefalea, febbre, dolori muscolari, malessere e tosse co-gestione. In persone anziane o malattia cronica può causare gravi complicazioni.
Il vaccino annuale è l'unico modo per impedirlo. trattamenti Alive sintomi.
Dovrebbero essere vaccinati ogni anno perché il virus dell'influenza muta in genere ogni anno. deve vancunarse nel corso di ottobre-novembre.
Il virus dell'influenza, la sua informazione genetica è distribuito in 8 muleculas piccoli RNA, e la giacca ha anclads due tipi di molecole che definiscono i vari tipi di virus (emoagglutinina e neuroaminidasi)