-Media.
in molti sistemi di comunicazione non hanno bisogno di mittente e destinatario sono su un cavo. Questo risultato è ottenuto con l'antenna. Le antenne sono dispositivi che mantengono trasformare le onde elettromagnetiche in impulsi elettrici (ricezione) e ritorno (spedizione).
Un conduttore elettrico, come un'antenna può irradiare di onde se ne fanno fluire una corrente elettrica variabile. Queste onde si chiamano onde elettromagnetiche. Le onde elettromagnetiche si propagano nello spazio alla velocità della luce. sono caratterizzati dalla frequenza e onde sonore.
Caratteristiche:
Lunghezza d'onda, lo spazio coperto da un'onda in un ciclo completo.
ampiezza, A: valore massimo raggiunge l'onda. Dipende da chi possiede l'energia delle onde e diminuisce lungo il percorso.
-Frequenza, f: numero di volte che l'onda oscilla al secondo. si misura in hertz
-Periodo T: tempo necessario all'onda per compiere un ciclo completo. il suo inverso è la frequenza:
f = 1 / P
long.onda c = x 1 / T = x long.onda frequenza.
e c è costante, la lunghezza d'onda dei segnali ad alta frequenza è breve, però, quelli inferiori hanno una lunghezza d'onda molto lunghe.
l'insieme di tutte le onde elettromagnetiche disposte in vista della loro spesso costituiscono lo spettro elettromagnetico.
gamma di frequenze udibili per l'udito umano da 20 a 20k hertz. frequenze al di sopra di questa gamma sono chiamati ad ultrasuoni e dispone di più applicazioni: ultrasuoni o sonar. frequenze più basse sono chiamati infrasuoni. fa lo spettro di luce visibile, sotto la frequenza del rosso è la radiazione infrarossa (che utilizziamo per il riscaldamento) e al di sopra del viola ultravioetas, che assorbe lo strato di ozono.



la modulazione: i segnali radio frequenza che vengono catturati dal risultato destinatario di un rumore incomprensibile. messaggi confusi per trasmettere il segnale audio con il segnale RF, che ora diventa il portatore del messaggio. Questo è chiamato un segnale modulato. i 2 tipi di modulazione utilizzati sono:
Modulata in ampiezza, AM: Utilizza l'ampiezza dell'onda di portare l'audio: l'ampiezza dei cambiamenti vettore, mentre la frequenza rimane costante.
A modulazione di frequenza, FM: frequenza dei cambi d'onda del vettore a seconda della frequenza di ampiezza audio ealla, l'ampiezza del vettore rimane costante.

fasi di ricezione: 1: messa a punto la frequenza del trasmettitore. L'antenna ricevente, sintonizzato dopo questo, è l'elemento che è responsabile della conversione del segnale RF in un segnale elettrico. 2: amplificazione di tensione segnale elettrico. 3: demodulazione: diffondere il messaggio del vettore. 4: amplificazione della potenza del segnale del messaggio. 5: uscita dagli altoparlanti, che convertono i segnali elettrici in onde sonore il messaggio udito da orecchio umano.

TCP / IP = ordenadore una rete, il codice di comunicazione è chiamato un protocollo di rete. Il protocollo TCP / IP è il protocollo di rete che utilizza Internet.
tcp / ip ha 2 protocolli di base.
TCP (Transfer Control Protocol): consente di informazione previsto senza errori trasmessi sulla rete
IP (Internet Protocol) è responsabile per il trasporto di informazioni fino a raggiungere il computer di destinazione. ognuno comprende altri protocolli che permettono di eseguire le funzioni di cui sopra.