Un deserto è un ecosistema che riceve scarse precipitazioni. Essi sono fama di avere poca vita, ma che dipende on la specie di deserto, in many c'è vita abbondante, la vegetazione si adatta ai low umidità e la fauna solitamente si nasconde durante il giorno per mantenere l'umidità, il che significa che un deserto ecosistema è arido, in gran parte di proprietà e quindi, anche questa tecnologia rende sostenibile la creazione di gruppi sociali. I deserti sono il più grande pianeta della zona emersa: la sua superficie totale è di 50 milioni di chilometri quadrati, circa un terzo della superficie terrestre. Questo è il 30% della superficie terrestre (16% e 14% deserto caldo deserto freddo).
Le dune del deserto del Namib
I deserti hanno alcune caratteristiche in comune. Il suolo del deserto è spesso composta di sabbia, e ci possono essere le dune. Il terreno è roccioso tipico (un deserto dove il terreno è roccioso o ghiaia viene chiamato con la parola araba di Hamada), riflettendo il basso grado di sviluppo del suolo, e la mancanza di vegetazione. La pianura può essere saline. processi Eolie sono fattori importanti nella definizione del paesaggio.
I deserti possono contenere depositi di minerali preziosi si sono formati in ambiente arido, o sono stati esposti dall'erosione. A causa della aridi deserti sono i luoghi ideali per la conservazione di artefatti umani e fossili
* Aree semi-aride: Hanno una media di precipitazioni di 200-500 mm annui. Essi sono di solito si trova ai margini di deserti e coprono circa il 15% della terra è la superficie della Terra
* Arid: con una piovosità annua di 25-200 mm, comprendente il 16% della terra è la superficie della Terra
* Hyper-aride zone: Sono talmente secco che a volte non piove per anni. Tra questi il 4% della superficie terrestre. Temperature tra i 30 ei 40 gradi Celsius durante il giorno e -10 a 0 gradi Celsius durante la notte.
Fauna e flora
Nel deserto sopravvivono solo pochi animali: il cammello (che possono perdere tre quarti del suo peso in acqua), lucertole, serpenti, ragni, civette, scorpioni, scoiattoli, avvoltoi, coyote, ecc. Come nella fauna sopravvivono solo poche piante. Essi sono protetti da altri animali che hanno le spine e il suo spesso strato di pelle, alcuni dei quali sono i cactus, palme, cactus, Larice nelle oasi, ecc ... .