Biologico dogma centrale: il concetto k illustra i meccanismi e l'espressione di eredità genetica. La molecola di DNA contiene le informazioni vengono trasmesse utile bilog k in modo stabile. passo scendere la sua replica senza variazione da cella a cella e la generazione di genereacion con meccanismi semplici per la traduzione dei messaggi, può avere occasionali aunk variazioni, che riflette i bisogni biologici di evoluzione organica, con la produzione di nuovi genotipi k sulla selezione naturale può agire. la struttura del DNA consente la mutazione e ricombinazione.

Clonazione: è ottenere uno o più individui di una cellula somatica o di un nucleo da un altro individuo, così le persone k clonati sono identici o quasi identici agli originali. Ci sono due tipi: la clonazione riproduttiva: è effettuato con l'intento di creare un altro corpo della persona biologicamente come il genitore donatore del nucleo. E la clonazione terapeutica, è tenuto a non produrre un altro organismo, ma per raccogliere le cellule staminali embrionali k deve essere usato in trattamenti medici, in questo caso la clonazione non è necessaria.

Le cellule staminali: caratteristiche: sono un tipo speciale di k unidiferenciadas cellule hanno la capacità di dividersi all'infinito senza perdere le loro proprietà ed in grado di produrre tipi di cellule specializzate:. Base alla loro origine: 1.celulas staminali embrionali da embrioni, sono in grado di generare cura di tutti i tipi e di tutti i tessuti cellulari. sono un gruppo di 20-30 cellule e appaiono nell'embrione dopo cinque giorni allo stadio di blastocisti. 2. Le cellule staminali adulte sono in grado di generare molti tessuti e le cellule del corpo, ma non tutti. di solito non si dividono, ma in determinate condizioni di laboratorio possono proliferare e rigenerare il tessuto. 3. Le cellule staminali della linea germinale: sono le cellule del k strato germinale in avulo risultato vivente e lo sperma, ma nelle cellule staminali provengono in crescita. le loro caratteristiche generali sono simili alle cellule staminali embrionali Secondo il suo potencionalidad: 1.. 2.pluripotentes totipotenti, in grado di generare cualkier tipo di cellula o tessuto embrionale o extraembrionali (zigote). capaci di generare il tipo di cellule del tessuto cui appartengono (celuldas staminali embrionali) 3.multipotentes:. può creare cellule di stesso livello o lignaggio embrionali (cellule staminali adulte).

L'ingegneria genetica:
l'insieme delle tecniche permettono manipolatori k geni di un essere vivente Le principali tecniche:. 1.la tecnologia del DNA ricombinante: manipolatori è possibile isolare e frammento di DNA di un organismo per l'incorporazione in un DNA di un organismo destinatario straniero. 2.L 'tecniche di sequenziamento del DNA, permettono di determinare la sequenza nucleotidica di k fanno parte del DNA, sintetizzare, isolare i geni, modificare e trasferire 3.la reazione a catena della polimerasi:. Reazione enzimatica viene condotta in vitro, permette di eseguire una aplificacion genetica.