INSTRUMENTATION
1. Variabile: ogni elemento che possiede caratteristiche dinamiche, statiche, chimica fisica e in determinate condizioni, che può essere misurata costantemente.
2. CONTROLLATA VARIABILE: The variabile diretto a regolare, siamo costantemente in the piste, in quanto influisce direttamente il system process, cioè è that all'interno dell'anello di controllo è stato riconosciuto dal transmitter per causare uno signal feedback.
3. Manipolati variabile: è quella che si modifica per influenzare direttamente la variabile controllata è lo strumento per modificare le variabili direttamente nel processo. E 'l'importo che si occupa di modificare gli strumenti di controllo finale. , È il messaggio trasmesso driver per ottenere i cambiamenti attesi della variabile controllata.
4. Processo: è uno sviluppo che è effettuata mediante una serie di caratteristiche, ciascuna con alcune funzioni che gradualmente e progressivamente produrre un risultato finale.
5. SYSTEM: una combinazione di componenti che lavorano insieme e realizzare un obiettivo.
Sistema in cui sono utilizzati per manipolare le valvole di flusso al fine di controllare il livello nei serbatoi.
6. Disturbo: segnale che colpisce la vera risposta del sistema di produzione di un errore di misura, come i campi magnetici, ecc induttanza a seconda della sensibilità individuale.
7. di retroazione: Sarete di correzione disturbi di sé, eliminando gli errori di ottenere il risultato ideale. Un piatto è un dispositivo che mantiene la temperatura desiderata, cioè se la temperatura sale apre il circuito di alimentazione della resistenza e se chiude per scaldarsi. i sistemi servo sono anche tale che la sua uscita è solo elementi meccanici di un braccio robotizzato o valvola regolamentato o di auto-pilota.
8. PROCESSO DI SISTEMI DI CONTROLLO: Un sistema di controllo automatico che determina la risposta della variabile in termini di virtù programmato per il sistema.
9. Sistemi di controllo del ciclo chiuso o Loop: questo è il sistema di controllo di retroazione, dove il segnale passa attraverso il driver è abbinato e trasmesso per impostare il setpoint o parametro previsto.
10. LOOP SISTEMA DI CONTROLLO O ciclo aperto: Questo è il sistema in cui l'uscita non ha alcun effetto sulle azioni di controllo, non c'è paragone tra il valore misurato all'inizio l'ingresso in ala, è il percorso del segnale senza feedback. Per gli impianti di Natale esempio lampadine che si accendono mentre gli altri sono fuori di tutto questo è controllato in base al tempo non importa quanto i bulbi brillare.
Tra quanto riguarda il ciclo chiuso è la virtù di utilizzare un segnale di feedback che deve adeguare costantemente evitando l'instabilità relativamente agli shock esterni, perché di questo sistema è di grande importanza per la gestione delle deviazioni, mentre per i non aprire è un grande impatto, e raccomanda che qualsiasi sistema in cui sono noti gli ingressi e le influenze di disturbo deve utilizzare il ciclo aperto.
11. Sistemi di controllo adattativo: E 'la capacità intuitiva di un sistema per mettere a punto i parametri di sé a causa di errori casuali e sistematici che si verificano.
12. Imparare a controllare SISTEMI: sistemi in cui l'operatore agisce come un driver di ogni giorno e dove l'esperienza è maturata nella gestione dei parametri modificabili del sistema.
13. TOOL: Un dispositivo che è responsabile per l'interpretazione dei segnali proporzionali alla grandezza della variabile.
14. Strumenti ciechi: non hanno indicato in modo visibile, sono quelli che generalmente sono la gestione come interruttori, termostati, pressostati, valvole, ecc trasmettitori. solo fare il loro lavoro senza la necessità di esprimere i graduali cambiamenti del segnale
15. STRUMENTI INDICATORI: Hanno una scala di esprimere l'equivalenza dei dati operatore può essere manometri, pressione del sangue, tra gli altri. Possono essere concentrico, eccentrico e digitale.
16. REGISTRATORI DI STRUMENTI: esprimere il segnale continuo a colpi di punti.
17. ELEMENTI DI CONTROLLO FINALE: Lo strumento che riceve i segnali dal sistema adottato dal conducente e viene eseguito direttamente sulla variabile controllata.
18. PRIMARY ELEMENTO DI AZIONE: E 'questo in contatto diretto con il variabile e pronto per l'invio di trasformazione dell'energia nell'ambiente misurato.
Strumenti ciechi, FLOW METER: questo è un elemento sensibile primario.
Sensori ottici, STRUMENTI RECORDER INDICATORI: monitoraggio consente.
TRASMETTITORI: Ci sono due tipi di ciechi e indicatori.
MONITORAGGIO E CONTROLLO DEL PANNELLO: strumentazione virtuale, in cui gli strumenti vengono simulati sul PC.
Pannello dove si possono trovare strumentazione virtuale e controllori.
19. GAMMA: Il campo di misura per qualsiasi numero di valori che dovrebbero sempre essere compresa tra il limite inferiore e superiore, come specificato dallo strumento.
20. OGGETTO: E 'la differenza tra il limite superiore e inferiore della gamma, è equivalente alla zona delle operazioni.
21. ELEVATION ZERO: La somma a zero il valore della variabile supera il valore inferiore del range di misura.
22. Soppressione dei ZERO: La quantità di scarto che è sotto il range più basso.
23. SENSIBILITA ': questo è il minimo cambiamento per il censimento e lo strumento in grado di esprimere.
24. DEAD ZONE: sono quelli in cui nessuna sensibilità dello strumento è ciò che rende non cambiare il tuo display e segnale in uscita.
25. ERRORE: La differenza tra la lettura dello strumento e il valore della variabile RealD.
26. PRECISIONE: grado di riproducibilità delle misurazioni.
27. PRECISIONE: Durante la lettura di circa il reale valore della variabile.
In valore zero del marchio variabile 3 psi, e 100% del valore del marchio 15psi variabile. Dopo la soppressione dello zero è compreso tra 0 e 3psi ed elevazione di zero è compreso tra 3 e 4psi. La zona morta è 7psi equivalente - 1%.
28. ISTERESI: Alcuni strumenti sono un fenomeno di squilibrio che esiste quando si effettua il confronto tra la variazione delle stesse dimensioni sia come descenderte ascendente, che in realtà dovrebbe avere la stessa rotta. E 'espresso in percentuale, ad esempio se un calibro di 0-100% della pressione effettiva è di 18 psig e la lettura nel marchio indicatore 18,2 psig quando si passa da zero a 100% della variabile quando la variabile è di 18 a spostarsi da un centinaio a 0% il valore indicato è 17,7 isteresi è calcolato come segue:
(18.2 - 17.7/100 -0) * 100 = + - 0,5%
29. AFFIDABILITA ': La probabilità che lo strumento rimane in certi limiti di errore.
30. TRACCIABILITA ': proprietà del risultato delle misurazioni effettuate con uno strumento o un pattern, in modo da poter interagire con i modelli specifici, attraverso una catena ininterrotta di confronti tutte le incertezze determinate.
31. RUMORE: I segnali impuro che interessano i diversi segnali del sistema di misura.
32. RISOLUZIONE: Il display allo strumento.
33. LINEABILIDAD: La proporzionalità diretta e senza errori con la taratura alta equivalenza.
34. STABILITA ': sono strumenti di alta qualità, che hanno una probabilità di avere una lunga vita.
35. TEMPERATURA DI SERVIZIO: Queste sono le temperature di esercizio dello strumento.
36. RIPRODUCIBILITÀ: Riproduzione di una misura se la variabile è in un parametro costante.
37. RIPETIBILITA: Specifica tool capacità di fornire la stessa lettura delle domande ripetute dello stesso valore della variabile misurata. Ad esempio, se nella stessa pressione di 25 psig., Un manometro di precisione di 1 psi, offrendo letture di 25,5, 26 e 24,3, e 24 psig. il suo funzionamento è ripetibile, una lettura di 27 psig. indicare un problema della ripetibilità dello strumento (a meno che non sia dimostrato che si trattava di un problema di isteresi).
38. TRASMETTITORE: cattura il segnale e la distanza genitore trasmette come misura elettrici, pneumatici, idraulici, meccanici e ultrasuoni.
39. TRASDUTTORE: Un dispositivo che riceve i segnali da una o più delle variabili misurate e possono cambiare o non in un altro segnale.
40. Converter: Questo è il segnale di quello responsabile per modificare e inserire il fornisce un segnale di uscita standard.
41. SIGNAL: uscita proveniente dallo strumento. Informazioni rappresentante di un valore quantificato.
42. I segnali analogici: è una funzione continua della variabile misurata.
43. Digital Signal: Rappresenta la grandezza delle variabili misurate nella forma di un insieme codificato di quantità discrete in un sistema di notazione.
44. SET POINT: Il punto in cui è stabilito un segnale nell'ambito di alcuni parametri desiderati. Si tratta di un set point per il valore del segnale della variabile.
NOTA: Tutte trattare i segni di alcuni standard minimi e massimi:
On-off
Prendiamo per esempio il caso di un forno elettrico. La temperatura sale per attivare le resistenze di riscaldamento da un contattore, governata a turno da un relè interno del controller.
Modo di controllo ON / OFF è il più fondamentale e il comando è quello di attivare il riscaldamento quando la temperatura è al di sotto della temperatura desiderata e quindi disattivare SP quando la temperatura è sopra
controllo proporzionale
E 'stato detto che il responsabile del proporzionale eroga una potenza che varia in proporzione all'errore (SP-PV).
Per avviare un controllore proporzionale deve impostare i seguenti parametri:
- SP temperatura desiderata, ad es. SP = 200 ° C
- Banda proporzionale Pb, ad es. Pb = 10%.
- Ciclo tc tempo, per esempio. tc = 4 sec.
Naturalmente non c'è bisogno di definire il tempo di ciclo se utilizzare un meccanismo di controllo della valvola motorizzata.
La banda proporzionale Pb è programmato il controller come una percentuale del PS.
Ciò corrisponde a un intervallo di temperatura al di sotto della SP si trova lungo il quale, l'uscita varierà in proporzione all'errore (SP-PV), diminuendo la temperatura più vicina a SP
casuale di errore: meno l'errore sistematico totale
Errore assoluto: differenza tra il risultato e l'errore vero valore: il trucco tra l'errore vero aa errore assoluto
sistematico ererror: che è di rendere il Medici è sempre le stesse condizioni hanno lo stesso valore
rac: i valori delle misurazioni cosiente tra superiore e inferiore di uno strumento
Chiudi precisione: viene utilizzato per confrontare diversi sensori per il presisicon stesso pertenesientes