La protezione civile è un sistema per cui ogni paese fornisce protezione and assistenza per tutti prima di qualsiasi tipo di disastro (leggi: catastrofe) o di incidenti ai this, così come safeguarding the the conglomerato di attività e l'ambiente.

Compiti condizioni:

# Servizio di allarme.

Evacuazione #.

# Abilitazione e gestione di rifugi.

# Applicazione di misure di oscuramento.

Rescue #.

# Servizi sanitari, tra cui il pronto soccorso e assistenza religiosa.

# Antincendio.

# Rilevamento e la demarcazione delle zone di pericolo.

# Decontaminazione e analoghe misure di protezione.

# Disposizione di alloggi d'emergenza e forniture.

Caratteristiche

In termini generali ci si rende conto che la protezione civile è la gestione of servizi di emergenza in uno country, esteso a tutti i livelli e coinvolgendo tutte le parti.

Tuttavia, la protezione civile è intesa in senso stretto degli organismi specifico responsabile per la protezione dei cittadini da un paese a catastrofi di ogni genere, sia di origine umana o naturale.

Gli organi direttivi della protezione civile sono anche un modo per definire la partecipazione dei cittadini che prende un gruppo di persone preparate ad agire contro le calamità, a sostegno dei dipendenti ai servizi di emergenza, e servono come l'organizzazione responsabile aiuti pubblici. In Spagna, questi gruppi sono strutturati come collettivo Comunale Volontari Protezione Civile, gestito dai rispettivi Comuni.



Prevenzione

1. Collabora in studi di rischi di edifici cittadini orientati preferenzialmente, locali e impianti di assemblaggio pubblico.

2. Collaborazione e supporto nella preparazione e diffusione di piani di auto-tutela di tali centri.

3. Collaborazione per lo sviluppo e la manutenzione di piani territoriali comunali e dei piani comunali di azione contro rischi specifici.

4. Preparazione e attuazione di campagne di informazione e sensibilizzazione alla popolazione colpita da vari rischi, nel rispetto delle linee guida rilasciata dal Comune.

5. La partecipazione a dispositivi che funzionano di natura preventiva (in grandi concentrazioni di persone, di monitoraggio delle foreste, ecc) sempre coordinato dal Dipartimento competente.

Intervento

1. Supporto per servizi di emergenza operativa, su richiesta dello stesso.

2. Assist nella cura delle persone colpite in caso di emergenza (evacuazione, rifugio, ...), fornendo sempre coordinata dal servizio in questione.