In Mesopotamia nel 3.500 aC i filosofi antichi conoscevano già le cinque macchine semplici: cuneo, piano inclinato, volante e leva. Tutte le macchine usate sono state fatte da questi o una loro combinazione. La legge di macchine semplici: la forza trainante del suo braccio è uguale alla forza di resistere sulla sua.
Quando una forza agisce su un oggetto tende a deformarsi. La deformazione dipende dalla direzione, il senso e il punto di applicazione in cui la forza sia impostato correttamente. Gli elementi delle macchine sono soggette a una serie di iniziative: Traction - (allungamento) Compressione - (riduzione) agisce perpendicolarmente alla superficie di quel soggetto-flessione (curling) torsione - (rotazione o rotazione) agisce parallelamente alla superficie Taglio di fissazione atti paralleli alla superficie è rotto e lo attraversa.
Il momento di una forza su un punto è il prodotto della forza per la distanza della forza. M = F × R. P = M × R. Il momento di una forza provoca una rotazione o torsione. P-potenza (w) M-coppia (nm) velocità W-angolare.
Hachette nel 1811 fa una classificazione funzionale di tutti i meccanismi noti precedentemente ordinati dal compito da svolgere nella macchina di cui fa parte (meccanismi delle macchine): ricevitori ricevono il moto di un motore primo dei comunicatori - Switch trasmettono il movimento -trasformare il tipo di controllori di moto, regolare o controllare il movimento sostiene-ospitato e sostenuto gli elementi degli operatori di rotazione, producono l'effetto finale.
Macchina: è un set misto di meccanismi per produrre un effetto finale di 1.Maquinas. Drive (l'energia necessaria per produrre il movimento) primario - motori (non di alimentazione direttamente alla macchina, di solito trasformata in energia elettrica essere usato come motore secondario) lato motore (la potenza di uscita guida la macchina direttamente): l'energia muscolare da animali e persone, è utilizzato in attività di trasporto merci energia termica (motori a combustione esterna, locomotiva a vapore, si basa sulla produzione di vapore ad alta pressione che si muove un pistone, trasformazione del calore in energia meccanica e motori a combustione interna: la combustione avviene all'interno di un cilindro, 4 colpi sono classificati come diesel, motori a combustione interna, motore diesel, turbine a gas e motori a reazione) e potenza: i più noti sono il motore elettrico e l'elettromagnete. operatori 2.Machinery (prendere il potere per produrre un effetto)-Trasportatori (nastri trasportatori), come modificatori (fresatura e tornitura) e altre classi (calcolatrici e calcolatori.
Axis: elemento di una macchina, di solito cilindrico, che supporta la rotazione (parti flessione, taglio, a causa di attrito), non la potenza di trasmissione. 1.Ejes ma un fisso: esclusione centrifuga, ma consentire la rotazione delle parti che supportano . 2EJ rotazione, ruotando con alcuni dei pezzi:. 1.Macizos con gli sforzi di flessione progressivamente deformato 2.. Fori: meglio sopportare le sollecitazioni di flessione.
Tree:
è cilindrico o no le varie parti vengono assemblate e può trasmettere e momento tensore di potenza (torsione e flessione) flange. Accoppiamento tra gli alberi:: 1. Rigido (allineati) - Con l'immissione si basano su due flange mezzo alle estremità dei due alberi in modo da stringere le viti che uniscono gli alberi imprigionare, impedendo loro di muoversi l'uno rispetto all'altro - da cucina: premendo due pezzi ciascuno smusso, pezzo conico è compresso contro i due alberi in modo che ruotando uno degli alberi, trascinando gli altri. 2.Moviles (non-allineati) elastici - Giunti di un giunto è di solito in gomma o neoprene assorbe piccole irregolarità di rotazione e permette una variazione massima di 15 º disallineamento tra gli alberi - cardanico o giunti universali, è usato per trasmettere il moto tra due alberi, in linea con angoli non inferiore al 45 º. Alla fine del posto dell'albero due perni che sono collegati da una croce o barra della freccia. Per consentire la rotazione tra la traversa e la forcella, sono collocati i cuscinetti. A causa delle oscillazioni che producono questi insieme, sono sempre collocati due nello stesso albero:. CV "giunti non si verificano oscillazioni. È utilizzato principalmente in movimento e trasmissione automobilistica per le ruote: ". Oldham Insieme alle due estremità sono posti su dischi alberi di solidarietà. Per la trasmissione di movimento tra i due alberi posto un altro disco. È usato per trasmettere il moto tra due alberi paralleli, separati da una breve distanza. - Sliding albero dentato, questo tipo di accoppiamento consente l'albero di cambiare la sua lunghezza.
ruote di frizione, il movimento è trasmesso da attrito. Ci deve essere una forza assiale che impedisce alle ruote di scivolare. Trasmette il moto: ruota dentata, conduttrice ed è più piccolo del normale (pignone), i suoi personaggi, le lettere minuscole. Riceve il moto: resistenza al rotolamento, o semplicemente ruote motrici, i suoi parametri con lettere maiuscole (. Fx = 60 m × p/2ðnrμ. P-potenza di trasmissione (w) n pignone-velocità angolare (giri / min) r-raggio del pignone )-μ coefficiente di attrito (0-1) Fx-forza (N).
Esterno ruote di frizione, è costituito da due dischi che sono in contatto con le superfici esterne. Questo contatto è fatto da pressione. Ruotano in direzioni opposte. Il passo è: E = R + r = D + d / 2 pignone. Ratio (L) è il rapporto tra la velocità angolare della ruota e la velocità angolare di:L = N / n. L> 1 (N> n) - moltiplicatore di velocità, L <1 (N <n) - Riduttore di velocità, L = 1 (n = N) r. Tangenziale La velocità delle ruote è lo stesso di V = v × n = N × R i = N / n = r / R = d / D. attrito interno 1.Ruedas, è costituito da due dischi che sono in contatto con la superficie esterna di uno e l'altro dentro. Ruotare nella stessa direzione. Il passo è: E = RR = Dd / 2:. Ratio (L) è il rapporto tra la velocità angolare della ruota e la velocità angolare del pignone I = N / n = r / R = D D. 2. / ceppi Cambio: trasmettere il moto tra gli alberi le cui estensioni sono state tagliate. Essi sono a forma di tronco di cono in qualsiasi punto del amati ruote di contatto, la sua velocità tangenziale è la stessa: i = N / n = r / R = d / D = Tg.
Puleggia: ruota scanalata è utilizzato nelle trasmissioni via posta ed e: è il nastro o corda flessibile attaccato alle sue estremità per trasmettere il movimento di rotazione tra una ruota e un altro:. La cintura della meccanismo che collega due pulegge e trasmette il moto da uno all'altro. Impiega più di ruote di frizione perché hanno più attrito di superficie e può trasmettere un maggiore impegno. Per prestazioni ottimali, le cinghie devono essere serrati correttamente, esercitando un'adeguata forza assiale. Il suo rapporto di trasmissione è i = N / n = r / R = d / D.



Sezione:-trapezoidale (sono fatti di gomma e di acquisire ad alta velocità, industriale)-Flat o rettangolare (sono fatti di cuoio e di acquisire grandi poteri all'interno della cassetta o per trasmettere il moto tra alberi non paralleli), rotonda o circolare (acquisizione di piccole forze, in vecchie macchine da cucire o per la trasmissione del moto tra assi non paralleli).
Ingranaggi: usato per trasmettere il potere di grandi dimensioni e grandi coppie di conseguenza. È costituita da due ingranaggi. È chiamata la volante e ruote dentate guidate -. Denti: Straight (parallela all'asse della ruota di. Essi sono rumorose causa, vibrazioni, ma la forza economica. Essi hanno uno schema caratteristico uno chiamato profilo busta, il che rende reggispinta stessa direzione e che il rapporto di trasmissione è costante. Vengono utilizzate quando la potenza da trasmettere e il numero di giri che si trasformano non è molto grande.)-elicoidale (sono inclinato rispetto all'asse. Sono un po ' rumorosi e producono poca vibrazione, ma sono i miei cari. Essi sono utilizzati quando la potenza da trasmettere e il numero di giri che sua volta è molto grande)-Gears in v (per compensare le forze assiali, usiamo due ingranaggi i cui denti formano un angolo complementare.
A parametri di marcia - diametro primitivo (dp) è il diametro corrispondente ad una ruota di frizione, che aveva lo stesso rapporto. Per due riduttori ruota, i loro circoli piazzola deve essere tangente. -OD (in): è quello che corrisponde alla circonferenza esterna dei denti originali. "Diametro interno (ID) è quella che corrisponde al interno della circonferenza del diametro di denti. Module (m) è il rapporto tra la di e il numero di denti m = dp / z. Questo standard (misurata in mm). - Fase circolare (p) è l'arco, misurata sul cerchio primitivo tra due lati dei denti dritti controparti. Questo standard (misurata in mm). Per due riduttori ruota, dovrebbero avere lo stesso modulo addendum. L = Lp / ddp = 2 / 2 = md = dp = 2 m di DP-2, 5m Lp-lunghezza del passo del: cerchio. Altura h1 Re = -rp = m Altezza decentum: h2 = rp-ri = 1.25 m di altezza del dente: h = h1 + h2 lunghezza dei denti, dente spessore b = 10m, 19/40p cavità del dente = S: W = 21/40p.
Prestazioni di una macchina o meccanismo: non tutto il potere o energia trasmessa dal motore raggiunge l'albero finale dove necessario. Parte di essa viene persa a causa di attrito, elementi antiscivolo e design. Quando l'albero, o di rivolgersi ad un momento M la coppia, è seduto sulla sua base, quindi, provocherebbe un trascinamento. Fr = MN Mr = P. × R Mu = M-Mr = M-M-μNR Fr = Pt = Ps = MW Pu = (M-μNR) × W? = (M-μNR) × W / MW = 1-MNR / M. Fr-forza di attrito (N)-forza normale N (N) M-coppia (NM)-coppia di attrito signor (NM)-μ coefficiente di attrito (0-1) p-(W)-velocità angolare W (rad / s) R-raggio (m). La forma dei denti degli ingranaggi cilindrici causa la forza esercitata dal pignone sulla ruota non è orizzontale, ma formano un angolo di 20 ° angolo di pressione chiamato. La potenza da trasmettere è Fx = F × cos20 ° = 0,94 Fy = F × F sen20 ° (normale) × cambio di prestazioni di attrito per ogni coppia è del 94%.
Transformers elementi meccanici del movimento: 1.Piñon-lampo (? circolare rettilineo) è un attrezzo costituito da una ruota chiamato pignone e un rack chiamato raggio infinito di denti di forma trapezoidale. "Il tour pignone e cremagliera è fisso, l'cambi di marcia. E 'utilizzato in torni (macchine utensili. "Muove Zipper e il pignone è fisso, la ruota dell'ingranaggio. Attualmente utilizzato calcolatori meccanici." Il pignone ruota senza muoversi e si muove rack. E' usato in trapani a colonna, sterzo di automobili e porte da garage automatiche. 2.Tornillo-dado, la rotazione della vite, l'azienda dado. Se un piano inclinato è avvolta su un cilindro, la rampa è il propulsore di vite e l'elica se si incolla un triangolo avere una molto lunga. Le sue applicazioni sono fili di gomma di sollevamento (auto) jack, tenere premuto (oggetti morsa) e posizionare con precisione gli oggetti (binocolo). avrà il tempo necessario per sollevare un carico è la seguente: M = Qp / 2d.M-moment (Nm) p-Turn of the Screw (m) q-carico (N)). 3.Excentrica (circolare:)? (Rettilineo di alternare un pezzo a forma di disco o un cilindro o un cilindro che ruota intorno un asse che coincide con l'asse. Il passo si chiama eccentricità. Produrre un continuo movimento regolare un seguace chiamato moto armonico semplice. 4.Leva, è irregolare pezzo sagomato che ruota attorno ad un asse, trasformando una circolare Movimas moto rettilineo alternativo di un seguace o un vastajo.
meccanismo di asta di Crank, la manovella è un pezzo che va in giro e la manovella è un pezzo che è attaccato alla maniglia e compie un moto rettilineo alternativo. Trasforma il moto circolare in una morsa lineare o versa. Girando la manovella, il pistone si muove avanti e indietro e quando spingere o tirare il pistone, la maniglia o giri della ruota. Motorizzato: MRA MC? MCU?. MRA 1.Biela-manovella-pistone: l'elemento conduttore è la ruota e guidare lo stantuffo. Fissata al pistone, inserire l'elemento funzionale della macchina. 2.Biela-manovella-manovella, è utilizzato principalmente nei motori a combustione interna. Esso è diviso in 4 fasi:-Ingresso: Aprire la valvola di aspirazione (AV), il pistone si muove dal punto morto superiore (PMS) al basso (PMI) guidato dal motore e in aria. L'albero motore passa a 180 gradi, solo la fase 1 °. "Il pistone si muove dal BDC al PMS tirò la manovella, l'aria viene compressa e l'albero motore ha superato 180. Di espansione: per ottenere il pistone TDC, la scintilla, la combustione si verifica e il gas spingere il pistone verso il basso: L'albero motore passa a 180 gradi (non di lavoro):. "Escape L'albero motore ruota di 180 gradi e oltre pmi per PMS valvola di scarico si apre (vedi) e il gas di andare all'estero.
Ratchet: Questo è costituito da una ruota dentata e un altro pezzo scalpello, che vengono inseriti tra i denti della ruota da un effetto molla o dal suo stesso peso e consentono la rotazione di un albero in una direzione ma non il contrario . Ci sono due tipi: reversibili (possono variare l'effetto del blocco di interessi, in qualsiasi momento) e non reversibile (sempre bloccare la rotazione nella stessa direzione).
Ruota libera: è un elemento che è posizionato su un albero o di un pozzo per consentire il trascinamento, per spostare la resistenza dell'albero e non viceversa. Si compone di due ruote, uno con una serie di rulli o sfere e molle. Quando la girante ruota, trascina la ruota grazie ai rulli o le sfere sono bloccati tra i due, fare solidarietà. I suoi impieghi principali sono: biciclette posteriore e motorino di avviamento.