- Girare a destra
Si tratta di una garanzia fornita in un altro mobile, in base al quale le mani sul proprietario delle merci al creditore dell'obbligo e dà diritto a che in caso di mancata vendita.
Caratteristiche
- Si basa su beni mobili di un'altra persona.
- Lo spostamento è la consegna del possesso dei beni, il creditore l'obbligo di stabilire la sicurezza.
Costituzione del capo
Intervengono 2 soggetti:
- Pignorente. Proprietario dello stabilimento di sicurezza, che non deve essere necessariamente il debitore, dal momento che l'indumento si garantisce sia l'obbligo e quella degli altri (non titolare).
- Pignoratizio. Possessore della proprietà su cui poggia la sicurezza. E 'il titolare del pegno e l'obbligo di creditore, che prevede l'impegno.
I requisiti per costituire il pegno sono i seguenti:
- La garanzia deve essere in atto pubblico perché possa essere conosciuta da altri.
- Ha prodotto il "trasferimento del possesso, cessione di beni al creditore pignoratizio. Questo è un requisito valido, perché senza questo non c'è promessa.
Effetti
- Prima della scadenza (esecutività) dell'obbligo.
Il creditore ha il possesso della proprietà ma non può utilizzare e assume l'obbligo di conservarlo. Se questo produce buoni frutti, allora il creditore può addebitare questi gli interessi della obbligazione garantita e il capitale, per ridurre la bolletta.
- Dopo il momento della esecutività dell'obbligo.
Se il debitore soddisfa il requisito, non l'obbligo del creditore di restituire l'immobile al proprietario.
Se il debitore non adempie l'obbligo, il creditore può vendere l'immobile è all'asta. Se l'importo è sufficiente o supera l'eccedenza deve essere restituito al proprietario del bene.
Se si vende, ma l'importo non è sufficiente, riducono l'importo della obbligazione, ma il resto rimane come un obbligo.
Se la proprietà non è venduto in due aste, il creditore pignoratizio può mantenere il buon. Questo è l'unico caso è che il creditore è autorizzato a rimanere con il bene.