Psicologia
Standardizzazione: estandar4 regola o processo di applicazione di un test di un campione rappresentativo di intervistati ai fini della definizione di norme.
- Un test standardizzato è procedure ben definite per l'amministrazione in modo chiaro.
- Si deve avere il controllo, il tuo punteggio che include i dati normativi.
Affidabilità: Che cosa determina l'utilità dello strumento come uno strumento di misurazione.
È la consistenza dei punteggi ottenuti dalla stessa persona quando ritestati con lo stesso test in momenti diversi o differenti gruppi reattivi in corrispondenza o in altre condizioni di esame.
- Quando la prova è assegnato un punteggio (affidabilità e correlazione) il più alto più affidabile. Egli continua a dare ad altri gruppi e sono dati lo stesso punteggio o più o meno.
- L'affidabilità è la coerenza dei risultati ed è vitale per la previsione psicologica.
- Mai test non è affidabile.
Tipi di Affidabilità
- Temporanee: Questa affidabilità è ciò che dà coerenza ai risultati dei test nel corso del tempo Ciò avviene perché ogni volta che vi darà lo strumento dei soggetti ottenuti gli stessi risultati che lo strumento, allora è veramente affidabile in questo accada e la correlazione.. in punteggi da una amministrazione ad un'altra sarebbe stato perfetto e positivo, il che significa che più da vicino a 1.
- Più ci si avvicina più forte.
- Questa affidabilità è misurata dal coefficiente di affidabilità che è fuori dal processo di revisione e riesame.
- La prova è stata somministrata una seconda volta allo stesso gruppo. Il tempo tra l'amministrazione e gli altri varia a seconda della finalità della ricerca.
- Più il tempo che passa più bassa è la coerenza previsto.
- Una volta ottenuto i punteggi di entrambe le distribuzioni sono correlate con il coefficiente di correlazione delle persone tra la prima e la seconda somministrazione, non devono trascorrere più di sei mesi.
- Coerenza interna: si riferisce alla coerenza con le parti e rivedere l'intero esame Si tratta di una misura della omogeneità dello strumento o la funzionalità che è strumento di misurazione a gli stessi risultati non sono considerati dalla.. solo il tempo si considera la consistenza del test.
- Per raggiungere questo tipo di affidabilità sono due modi.
- Dividere in due metà:. Test è diviso in due metà uguali per un singolo test (diviso) la metà con le coppie di voce e l'altra con dispari 's intenzione di ottenere un coefficiente di affidabilità di una singola somministrazione del test o dello strumento in questo metodo non è presente l'effetto della pratica e il tempo che è presente in sede di esame e riesame.
- Per stimare l'affidabilità interna di coerenza, per stabilire il rapporto tra ogni domanda o un elemento della prova e tutti e3se test. Per questo è noto come consistenza della voce. Essa tiene conto delle variazioni nei risultati, questo è dovuto al contenuto lo stesso esame e le modifiche devono essere per l'eterogeneità del tipo di condotta ha cercato di valutare lo strumento.
- I giudici: il grado di accordo o la coerenza che esiste in due o più revisori e sono conosciuti come giudici o valutatori.
- Modi alternativi o equivalente: la costruzione di due modi equivalenti, come minimo, e questo esame ha lo scopo di valutare la coerenza dei contenuti di entrambe le forme dello strumento In questo modello di modo, o ridurre gli effetti della pratica, ma non completamente eliminato. perché si deve rilevare l'intervallo di tempo nella gestione delle due forme.
- E 'preferibile somministrare sia allo stesso tempo.
- Dividere in due metà