Il settore primario delle attività agricole
Comprende le attività connesse con l'appalto e la produzione alimentare, l'agricoltura, l'allevamento e la pesca. C'è anche la registrazione. Le 40 opere nel terzo settore.
Le attività agricole occupano un posto importante, in quanto la popolazione dipende da esso.
Meteo: ogni cultura ha bisogno condizioni meteo, temperatura e umidità per il loro sviluppo.
Terreno: l'agricoltura si trova in genere le pianure e le valli fuondos + larga.
Pavimenti: anche un impatto il corretto sviluppo delle colture. L'uso del suolo dipende dalla trama che influenzano la ritenzione di acqua e la sua acidità. Condizioni fisiche dell'agricoltura sono molto importanti quando i gruppi umani con limitato economica e tecnica.
Il paesaggio
Caratteristiche del paesaggio agrario
Le attività agricole che gli esseri umani sviluppati ha trasformato il paesaggio naturale.
paesaggio agricolo: naturale per ottenere prodotti di natura
Elementi caratteristici: la coltivazione e sistemi di regolamento trama.
Terreni Trama: è una divisione di terreni agricoli, cioè un pezzo di terreno dedicati alla coltivazione.
Le trame si differenziano dalle dimensioni, la forma e limiti del potere discrezionale:
Aprire i campi, costituito da aprire le patch. Senza steccati che delimitano e di piccola dimensione.
campi chiusi, grandi appezzamenti relativamente racchiuso da mura o siepi e irregolari.
Ritaglio sistemi
Polyculture: superficie agricola è suddivisa in lotti molti.
Monoculture: superficie agricola specializzata nella coltivazione di un unico prodotto.
Irrigata e rainfed, irrigati paesaggi in acqua estratta dal sottosuolo o serbatoi, alimentati colture pioggia sono alimentate con acqua di pioggia.
Agricoltura intensiva e di agricoltura estensiva: int proprietà. E 'praticata in luoghi affollati in cui la terra è scarsa e piccoli. Vi è un maggior numero di prodotti nel minor spazio possibile. Ext è praticato in più scarsamente popolato, con un sacco di terra e lavoro scarseggia, il vfin di ottenere grandi quantità di prodotti coltivati a basso prezzo e praticato maggese .
Le aree di insediamento rurale abitata da gente è scarso e concentrato.
Bestiame nel mondo
Zootecnia tradizionale
spesso completano l'agricoltura come gli animali utilizzati per lavorare in campo e cercare di fertilizzanti. Il contadino ha una piccola mandria di pecore o capre che danno latte. Le pratiche agricole tradizionali nelle zone tropicali. Solo in zona molto secca si pone proprio sostentamento del bestiame dei pastori.
allevamento commerciale o di mercato
intensivo di bestiame, è eseguita in aziende altamente specializzate. Gli animali sono tenuti in stalle o aziende, in isolamento. Bovini combina stile di vita e dieta nel campo semiestabulda e stabile.
Allevamento, praticato in luoghi che hanno abbondanza di pascoli. Questi grandi stormi può sfamare molti vitelli molti. poco lavoro richiede come le mandrie pascolano liberamente. significativo capitale ha bisogno di aggiungere molti capi di bestiame.
Pesca e metodi di pesca
pesca è basata su l'uso delle risorse animali offerti dal mare.
o pesca artigianale tradizionale
Avviene in prossimità della costa e si basano sul potere umano di semplici attrezzi da pesca. pesca artigianale nella regione rimane sottosviluppata.
La pesca industriale
Essa mira a ottenere un grande pesca. Occorrente: risorse finanziarie per equipaggiare le navi e la ricerca di nuovi sistemi di pesca, tecnologia avanzata, infrastrutture portuali.
pesca costiera: i vasi sono piccoli e hanno forti reti e linee. Poco lontano dalla costa e sbarcato le loro catture in asta
Pesca: la pratica l'importante flotte più di navi che sono grandi e ben attrezzate. Queste barche hanno radar per individuare branchi di pesci.
grande pesca: alcuni paesi hanno unità d'altura pesca con navi molto grandi madre.
Materie prime
Materie prime naturali, sono necessari per produrre un prodotto, sono nella natura trasformati in industrie diventano prodotti utilizzabili
Le materie prime di origine animale provenienti dal bestiame e vengono utilizzati nell'industria tessile per fare come i pesci.
Di origine vegetale possono essere prodotti agricoli, il cotone, o di prodotti forestali. Di origine minerale sono raccolte al suolo la maggior parte di questi minerali non possono essere utilizzati direttamente per la produzione di un prodotto. minerali metallici sono quelli dei metalli sono estratte come ematite e bauxite sono importanti perché costituiscono la base dell 'acciaio. minerali non metalliferi sono quelli ottenuti da altri soggetti. Carbone, gas naturale, uranio e petrolio utilizzato per produrre energia per questo viene chiamato minerali energetici.
Di data mining.
è l'insieme dei processi che permettono miniere extraerlos.las o miniere, a cielo aperto o sotterraneo e pericoloso per i lavoratori in depositi a cielo aperto.
fonti energetiche tradizionali
Classificazione delle fonti di energia
Sono risorse naturali da cui, attraverso un processo di trasformazione, è possibile in qualche modo ottenere l'energia necessaria al funzionamento delle industrie e dei trasporti sono classificati come possibile in quanto non sono esauriti, le fonti di energia può essere rinnovabili o non rinnovabili. in base alla loro importanza economica delle fonti di energia sono classificati in tradizionali e alternativi.
Le fonti energetiche rinnovabili e non renoblables: le fonti energetiche rinnovabili sono praticamente inesauribili (il vento sole ..) non rinnovabili sono quelle che si trovano in quantità limitate, in modo da poter spendere, carbone, petrolio ..
fonti energetiche tradizionali e alternative: tradizionale: sono i più utilizzati e coprono la maggior parte delle esigenze di un paese. Alternative: usato raramente perché sono ancora in fase di ricerca e sviluppo.
fonti energetiche tradizionali
Carbone, il combustibile fossile è un minerale che si origina dalla decomposizione dei vegetali sepolti e accumulato nel corso di milioni di anni. E 'stata la fonte energetica più importante dai tempi della rivoluzione industriale:. Petrolio è un liquido oleoso denso e scuro dalla decomposizione di rifiuti sepolti piante e animali nel corso di milioni di anni. È la fonte di energia + utilizzato: Natural. Gas ha una origine simile e olio di formazione così spesso trovati insieme nei campi. È usato come carburante:. Idroelettrico è l'energia di acqua immagazzinato in serbatoi, che viene utilizzato per l'energia elettrica. Energia nucleare combustibili nucleari sono una fonte di energia.
Attività di terziario
Terziario
E 'il settore economico che comprende attività che non producono beni materiali servire la popolazione.
La diversità del settore dei servizi: ampia gamma di attività. La massima espansione del settore terziario è stato raggiunto con la società dell'informazione che ha prodotto la tecnica di sviluppo cientificoel punto di parlare di rivoluzione terziaria
Il terziario superiore o quaternaria
Il settore terziario continua ad aumentare perché la domanda di servizi legati al progresso scientifico e tecnologico del settore terziario banale comprende le attività che richiedono poche informazioni o addirittura senza qualifiche.
Ramo di attività: il commercio
Il commercio è l'acquisto e la vendita di beni per soddisfare i bisogni della popolazione. Inizialmente l'attività è stata condotta attraverso il baratto scambio> di merci da altri.
Commercio interno ed estero
Si svolge all'interno di un paese: Commercio all'ingrosso, fatta dai grossisti che acquistano grandi quantità di merci da parte dei produttori e vendere ad altri operatori economici o di società.
Vendita al dettaglio: la vendita diretta al pubblico in piccole quantità.
Commercio estero: è ciò che rende un paese con altri paesi. Le vendite di esportazioni verso la Cina e ha chiesto l'acquisto di prodotti stranieri sono chiamati importazioni.
Bilancia commerciale La differenza tra i beni che un paese vende all'estero e l'acquisto di altri paesi. Se iPort sono inferiori alle importazioni è detto che la bilancia commerciale è positivo. Se le importazioni superano le esportazioni, il balnza commerciale è negativo.
Bilancia dei pagamenti registra tutte ecomnómicos scambi di un paese sia dei beni materiali e servizi o attività finanziarie: quando le entrate superano le spese sono detto di essere surplus. quando le entrate sono inferiori al deficit di spesa indicato. Può essere che un paese ha un saldo commerciale negativo e avanzo della bilancia dei pagamenti.
Il ruolo dei trasporti
Trasporti
È l'attività di una persona o un bene sono spostati da un luogo all'altro. Aero i trasporti terrestri e sistemi di trasporto marittimo per facilitare il movimento. Strade e ferrovie sono infrastrutture come aeroporti cilrculación necessari per il trasporto dei media.
Le funzioni del trasporto di corrente
Consente il movimento della popolazione giornaliera, permette il movimento in luoghi lontani, rende possibile la distribuzione di beni e servizi
Il trasporto rivoluzione
Negli ultimi 50 anni i cambiamenti più significativi sono stati l'aumento della stazza a bordo delle navi, camion e aerei. trasporto intermodale di merci possono combinare diversi elementi, come i treni aerei e barche. Modo coordinato e integrato. Attraverso l'uso di contenitori. La maggiore velocità ha colpito il trasporto ferroviario e aereo. Il miglioramento delle infrastrutture al giorno. Maggiore sicurezza. La riduzione del prezzo del trasporto. I progressi nel settore delle telecomunicazioni, che consente un maggiore coordinamento in modo che il trasporto è + efficace e sicuro.