Resistenza: azione qe ha un corpo su un altro, è necessario parte qe cuerpos.carac 2: è un vettore, si misura in newton. Forze possono produrre * un cambiamento nel Stade d un oggetto (mov o di riposo). * Un mod fisico su di essa.
forze Distanza: due corpi interagiscono, ma non a contatto (forze tra magneti, forza di gravità)
forze di contatto X: sono dovuti al contatto fisico tra due o più aree: * Forza Peso: qe forza esercitata sul terreno cercanos.siempre organi diretti verso suelo.P ° = ° mg. + Normale: q forza esercita su di un'area di QE terrazza corpo è sostenuto su di esso. * Attrito: forza parallela alla supperf q si oppone il movimento tra due corpi in contatto fr QE: No. U (¿Tensione *:. Attraverso hiilos.se d corde e la forza esercitata da un capo.
Le leggi di Newton: 1) In assenza di forze di azione un corpo a riposo continua a riposo e uno in movimento, si muovono in linea retta a velocità costante (inerzia è la tendenza naturale degli organismi di rimanere a riposo o in MRU, mentre la massa, più inerzia) Esempio: Ad esempio una persona che nella parte posteriore di un veicolo che viaggia a una velocità media di 60kms/hr. Questo veicolo in curva da un lato, farà sì che il soggetto posizionato nella parte posteriore tende ad andare in linea retta, in modo che si muoverà attraverso il sedile da un lato all'altro (come sappiamo il burro) è passare da parte a parte dopo la sua precedente linea di movimento, ma l'attrito del piano del sedile produrrà il suo movimento non è eccessivamente prolungata.
2) L'accelerazione che un corpo assume è direttamente proporzionale alla risultante delle forze che agiscono su di esso e ha lo stesso indirizzo e lo stesso senso che la risultante. Un corpo sotto l'azione di varie forze, F1 F2 F3 ecc ... è possibile sostituire il sistema di forze risultante da una singola forza. L'accelerazione che il corpo acquisisce dopo l'azione di questo sistema di forze si ottiene come se il corpo è stato sottoposto all'azione di una singola forza pari alla risultante. seconda legge di Newton è una delle leggi fondamentali della meccanica e viene utilizzata nello studio dei movimenti dei corpi celesti e in altri studi. E 'noto che lo stesso Isaac Newton applicata per studiare i movimenti dei pianeti e del grande successo ottenuto è una delle prime conferme della legge. Esempio: un esempio quotidiano di ciò che è nota come seconda legge di Newton può essere qualcosa di semplice come due soggetti, A e B in cui A è più forte della B, e hanno spinto un tavolo, spingendo il soggetto in A Oriente soggetto e B per il Nord. Unendo le forze si ottiene un risultato uguale al moto e l'accelerazione del tavolo. Pertanto, il tavolo si sposterà verso nord-est, ma più sporgente verso l'Est come soggetto di esercitare una maggiore forza che l'individuo B,. (F = ma)
3) Quando un corpo A esercita una forza su un corpo B, che agisce in A con una forza della stessa entità, stessa direzione ma in direzione opposta. Nei suoi studi, Newton è stato trovato che l'interazione di due corpi, la forza appare sempre in coppia, per ogni azione di un corpo su un altro, c'è sempre una reazione uguale e contraria di quest'ultima sulla prima. Con tutte queste osservazioni potrebbero sintetizzare Newton ha dichiarato la sua terza legge, nota anche come legge di azione e reazione. Le due forze menzionati nella comunicazione della terza legge di Newton di azione e reazione sono chiamati, ciascuno dei quali può essere visto come l'azione o la forza di reazione. Si osserva che il ricorso è applicato e quindi agisce in uno dei corpi e che la reazione lavora nel corpo che svolge l'azione, ciò significa che le forze di azione e reazione sono applicate a corpi diversi.Esempio: un esempio per questo caso può essere un uomo che spinge un tavolo. In questo caso l'uomo esercita una forza F1 e la tabella in questo caso, reagisce e spinge una persona con una forza F2. Per rendere più facile da capire questo esempio, immaginare che il soggetto e la tavola hanno la stessa massa e sono su una superficie liscia e senza attrito, in questo caso si osserva che sia la tavola e la persona sarebbe messo in movimento in senso inverso.
Vettori: dobbiamo distinguere tra vettore e scalare scalare. Un vettore è una quantità-oriented, hanno entrambi grandezza e: la direzione della velocità. La, la forza e spostamento sono vectores.El tempo, temperatura e energia sono solo entità, hanno indirizzo ad essi associati.
Tutti gli elementi del vettore vettore ha i seguenti elementi:
1 .- modulo o intensità: questo rappresenta il valore della grandezza fisica vettoriale è rappresentato dalla lunghezza del vettore, adottate o misurato ad una certa scala.
2 .- Indirizzo: E 'rappresentata dalla linea che contiene il vettore spaziale. È definita come l'angolo che fa vettore di riferimento con una o più linee, come nel caso del piano o in.
3 .- Sense: indica l'orientamento di una grafica vettoriale è data dalla freccia del vettore.
4 .- Il punto di applicazione: Il punto su cui si suppone che il vettore di agire.
Esempio:
Rappresentare il vettore F il cui indirizzo è 30 ° e 10 Kg-modulo F