Temperatura atmosferica
La temperatura è la quantità di calore che ha l'aria.
La termografia è uno strumento in cui una penna su carta traccia automaticamente calibrato di temperatura.
La distribuzione di temperatura nella troposfera dipende da diversi fattori, tra cui:
"I movimenti della terra e l'inclinazione dell'asse terrestre.
"La rotondità della terra influenza dipende dalla latitudine.
"L'altitudine.
Il differente comportamento dei terreni e delle acque in relazione all'assorbimento di radiazione e Kalos.
"L'azione dei venti.
"L'oceano delle correnti.
"La vegetazione
Azione dei venti: l'arrivo di venti caldi e freddi venti in una regione aumenta o diminuisce la temperatura dello stesso.
Le correnti oceaniche calde o fredde aumentare o ridurre la temperatura delle zone dove essi esercitano la loro influenza.
La vegetazione, terreni coperti da vegetazione, sono molto caldi se non è decaduta, in modo che rifrangono meno calore.
La rotondità della terra da influenze latitudine
luce del sole che raggiungono la Terra sono quasi paralleli, ma la rotondità di esso, da Ecuador a poli sono distribuiti su una superficie di coltivazione, in modo da diminuire l'intensità del calore in ogni punto della superficie.
Altitudine: La temperatura diminuisce ca. 1 ° ogni 180 metri. altura.Por di due motivi, uno è che come noi saliamo gli strati d'aria è meno densa e meno calor.Y mantenere l'altro perché la superficie terrestre assorbe la radiazione solare e restituisce in atmosfera sotto forma di calore.
diverso comportamento delle terre e delle acque in materia di assorbimento di radiazione e di calore, la differenza tra le temperature del giorno e della notte e tra estate e inverno sono più alti sulla superficie dei continenti in degli oceani, è perché la terra si riscalda più rapidamente e con maggiore ampiezza di ricevere la luce del sole, ma raffreddato ad uscire più velocemente le acque che sono meglio in grado di mantenere in calor.Por aree vicino al mare le temperature sono più uniformi, ma come ci allontaniamo da loro ogni volta le differenze sono mayoreslas temperature diurne e stagionali.