· · Si adatta alle giuridica sarebbe eventi di cui in stato di diritto, che sorgono a causa di, modificare e sciogliere le relazioni giuridiche che ancora sussistono.
· RMLoP essere fatti giuridici:
· · Tuta naturale, deriva da un fenomeno naturale;
· Tuta umana: è l'evento che dipende dalla volontà umana, che copre sia gli atti leciti e illeciti.
Volontariato - se effetto giuridico voluto dall'agente;
Involuntary · - comporta conseguenze giuridiche sfuggono al controllo degli agenti;
· · Acquisizione sotto universale - se l'acquirente si sostituisce il suo predecessore in tutti i suoi diritti o una parte di loro l'ideale, sia in materia di diritti e doveri. Es: erede.
Acquisizione per naturale - o quando si acquista un certo numero di cose, solo per quanto riguarda i diritti, come è il califfo, che eredita cosa individualizzata.
· · Diritto oggi - è che aveva acquisito, che è già in grado di essere esercitata da subito integrando le attività del candidato, mentre uno il cui futuro è diritto di acquisto al termine di un business, non gestiti dalla sua efficacia dipende da una condizione o di un termine.
· Diritto si verifica se non vi è alcun interesse, anche se incompleta, per mancanza di un elemento fondamentale protetto da una norma giuridica.
Condizionale · è giusto ciò che rende l'avvento di un evento futuro e incerto, in modo che il titolare acquisisce sopravvivere solo se la condizione.
• Chiusura dei diritti può essere dato da:
· · L'alienazione, che è l'atto di trasferire l'oggetto di un podere a un altro, non vi è perdita del diritto al vecchio proprietario;
· Dimissioni, che è l'atto giuridico con cui il titolare di un diritto lo si toglie, senza trasferire a chiunque, e ha rinunciato ai diritti relativi agli interessi privati del titolare, salvo divieto legale;
· Morti del titolare, e la base diritto personale e quindi non trasferibili;
· · Definizione di commercio legale e il potere di auto-regolamentazione di interesse contenente l'enunciazione di una regola, a prescindere dalla volontà del procedimento. Si presenta come una regola precisa stabilita dalle parti. L'attività legale è all'interno della sfera di autonomia, in modo che da parte di individui in grado di auto regolare, nei limiti di legge, i loro interessi particolari.
° Le procedure possono essere:
· · Solenne - quando si vuole per il formale esistenza speciali previsti dalla legge (ad esempio, testamenti, atti di compravendita di beni immobili) e
· Non solenne - se non richiesto dalla legge per la sua efficacia - ad esempio, acquisto e vendita di beni mobili;
Come per i suoi effetti:
Stabilire ° °, se l'efficacia funzionare solo potenziali (non retroattiva), cioè dai tempi di completamento;
° dichiarare - in cui l'efficienza è ex tunc (retroattivo) o meglio, è efficace solo dal momento in cui si è verificato il fatto che questo è legato alla dichiarazione di volontà;
· · Generalità Elementi del negozio giuridico: se un negozio giuridico di una dichiarazione di volontà, la capacità dell'agente è essenziale per la loro partecipazione alla raccolta normativa vigente, una speciale abilità o legittimità è distinto dalla capacità generale delle parti sulla validità della affari legali, perché per essere perfetto non è sufficiente che l'agente è perfettamente in grado, è indispensabile che è un partito legittimo, cioè, ha la competenza per la pratica essa, data la sua posizione in relazione a determinati interessi giuridici possono manifestare la loro mancanza il vuoto affare o annullabile; legittimazione dipende dal particolare rapporto di soggetto e oggetto dell'atto di negoziazione.
Conseguenze ° di un atto compiuto da una sola persona relativamente inefficiente: Nessuna assistenza è annullabile (art. 171 CC).
Vizi · Diritti di consenso sono come errore, la frode e la coercizione, che si fondano in una mancanza di azione volitiva quanto riguarda la vostra dichiarazione, questi vizi aderirà a, penetrare, appaiono sotto forma di ragione, la forza e la determinazione a stabilire le differenze tra la vera intenzione o non permettere che questo modulo.
• L'errore è un concetto inesatto, falso, qualsiasi cosa, persona o oggetto che influenza la formazione della volontà, a viziare l'errore sarà annullabile e l'attività deve essere sostanziale, reale e scusabile, nel senso che non ci sarà essere basata su una ragione plausibile, o essere di grandezza tale che qualsiasi persona intelligente e la cura ordinaria è capace di commettere esso.
• il bonus non induce nullità dolu; comportamento è lecito e tollerato, reticenza coerente, esagerando le buone qualità, difetti di dissimulazione, è il dispositivo che non è destinato a nuocere.
dolu il malus è l'uso di trucchi ingegnosi per danneggiare qualcuno, che si occupava intento è con in DC, erigendo in default del legale, qualificato per realizzare la sua nullità.
· · Teceiros di intenti: per provocare l'annullamento della transazione, richiede la conoscenza di una parte contraente. Davvero, è arte. 148 del codice civile può essere annullato anche dall'intento affari giuridici del terzo, se il partito di godere di essa aveva o avrebbe dovuto sapere, altrimenti, anche se ci resta il business legale, il terzo responsabile di tutti i danni il partito al quale ha ingannato.
· Niente di coercizione: il semplice timore, la paura di dispiacere al padre, la madre, o le persone a cui dobbiamo obbedienza e rispetto, non è in grado di minare l'accordo.
· Vizi sociali, i vizi del consenso, nessuna differenza di ciò che si vuole, al di fuori di te.
· Simulazione è un'affermazione fuorviante della volontà al fine di produrre effetti diversi in apparenza indicato, è caratterizzato da disaccordo intenzionali tra la volontà interna e dichiarato, di istituire, a quanto pare, un commercio legale, che, di fatto, non vi è oppure nascosto sotto un certo aspetto, l'azienda voleva davvero;
· Agevolazioni del negozio giuridico sono:
· · Forma libera o generale, qualsiasi mezzo di manifestazione della volontà della transazione, in quanto la legge non richiede diversi.
· Forma speciale o solenne, è l'insieme di cerimonie che la legge prevede per la validità di alcuni atti giuridici.
· Contratto Shape - è eletto dalle parti, come l'arte. 109 CC prevede che le parti di un contratto possono determinare da una clausola, lo strumento pubblico per la validità del business, a condizione che non vi è alcun obbligo giuridico di tale contratto.
· · Elementi accidentali: si tratta di clausole che aggiungere ad essa, con l'obiettivo di modificare una o alcune delle sue conseguenze naturali, si sono casuali in quanto l'atto che rende negoziato senza di loro, c'è anche senza la sua stipulazione. Sono dichiarazioni di intenzione incidentale, inserita in un'altra, che è grande. Queste sono condizioni che le parti decidano sul business, possono o non possono verificarsi, non vi è che si verificano ogni uno di loro, se no, non cambia nulla nel business.
• La condizione è la clausola che rende l'effetto della transazione l'evento futuro ed incerto, richiede un dato di fatto sempre un futuro in cui l'effetto sarà in funzione del business; riguarda anche un evento incerto che può o non può verificarsi .
• Definizione dei termini: E 'il giorno che inizia o si spegne l'efficacia delle attività legali. Termine è il giorno che inizia o si spegne l'efficacia dell'operazione, è la clausola che, per volontà delle parti, gli effetti dell'atto negoziale fa da un evento futuro è certo.
· Definizione modalità o carica: la clausola è occasionale, di regola, il bastone ad atti di donazione inter vivos (donazione) o mortis causa (testamento, eredità), anche se può apparire sulle promesse di ricompensa o di altre dichiarazioni unilaterali di volontà che imporre un onere o un obbligo verso la persona fisica o giuridica prevista da tali atti. Può consistere in una prestazione a favore della persona che fonda, o anche un terzo senza il beneficio di particolare interesse per certe persone. Es.: donazione di terreni per i quali è costruito su una scuola; eredità con l'assegnazione di costruire una tomba per il tester.
· Definizione di invalidità: è la pena inflitta dalla norma giuridica che determina la privazione degli effetti giuridici delle attività economiche esercitate disobbedienza a ciò che la legge prescrive.
• le cause che la dichiarazione: è una pena che, prima che la gravità dell'attacco al sistema giuridico, è la privazione della efficacia del diritto aveva l'azienda, se erano sotto la legge, un atto che determina una nullità, come se non fosse mai esistito Dalla sua costituzione, perché la dichiarazione della sua nullità opera ex tunc; atti sono nulli principali negotiating viziati da bias, ovviamente non può avere alcun effetto giuridico, per esempio, quando si manca qualsiasi elemento essenziale, cioè, se praticato persona assolutamente incapace, se oggetto di illecito o impossibile, se non assumono la forma prescritta dalla legge, quando sono commessi in violazione della legge e della morale, anche se gli elementi essenziali, e quando la legge categoricamente dichiarare nullo o negare l'effetto.