Prima parte
Cosa è la conoscenza:? La natura umana a parte per trasformarla, ha la capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente. (Origine), esperienze che sono successe nel corso della vita.
Tipi di conoscenza:
Intuitivo: Un modo che una persona deve affrontare qualcosa di sconosciuto.
Empirica: La conoscenza è stato essenziale per sopravvivere al tempo.
Religione: Le religioni del mondo diversi sono stati responsabili di stabilire codici morali.
Filosofia: La necessità di comprendere la vita (ancora).
Scientifico: la ricerca e conoscere la natura.
Che cosa è la scienza: è tutta la conoscenza acquisita dai sistematico ragionamento strutturale.
Tipi di scienze
Formale: (Giustificazione) sono razionali e verificabili studiare le principali problematiche che ci circondano. (Domanda) La matematica è utilizzata in tutto, dal semplice al più complesso.
Di fatto: (Motivazione) Rendere più facile studiare la natura e ci aiutano a crescere per creare e capire tutto (applicazione) è la conoscenza della natura delle piante, degli animali e le nostre leggi.
Scienze umane: (Motivazione) Lo studio di uomo tutto di capire come siamo e perché. (Applicazione) è usato in psicologia per capire.

Parte seconda
Tipi di scienze sociali
Antropologia: lo studio delle società lontana dal contesto occidentale. Si tratta di una disciplina che si occupa dello studio della cultura.
Psicologia: Il suo oggetto di studio della persona. Studia la natura sociale degli esseri umani, e come si sviluppa.
Storia: E 'la disciplina che si occupa dello studio del passato e gli eventi che si forma.
Scienze Politiche: teorica e ha le sue origini in sociologia. Il potere e il modo in cui l'esercizio è quello che è l'oggetto di studio in scienze politiche.
Economia: svolge attività di ricerca sui modi di produzione, distribuzione e consumo di beni materiali che rendono gli esseri umani.
Sociologia: Il vostro obiettivo è quello di spiegare come le società moderne. Lo studio delle forme di coesione e di funzionamento delle comunità.
Legge: in maniera chiara e sulla carta le regole e le leggi da rispettare nella società. Una delegazione legittimo del potere in un gruppo di specialisti.
Geografia Umana: si consideri che ogni paese ha un senso, come ci sono esseri umani che modificano o convivere con la natura.
Empirismo: una teoria filosofica che sottolinea il ruolo di esperienza, legata alla percezione sensoriale nella formazione della conoscenza.
Razionalismo: una corrente filosofica che è apparso in Francia nel XVII secolo, René Descartes formata da opposte all'empirismo, considerare il fatto governata da un principio intelligibile per cui la ragione può accedere. Da questo punto di vista non è una facoltà psicologica, ma una catena di verità necessarie.
Il positivismo: una scuola di pensiero che ritiene che la conoscenza debba essere utilizzato per creare il metodo scientifico.
Illustrazione: Un modo di concepire il mondo che emerge nel XVIII secolo alla metà del XIX secolo.
La rivoluzione industriale: metà del diciottesimo secolo alla metà del XIX secolo. Tardo ventesimo secolo dopo la seconda guerra mondiale. generalmente rappresenta la trasformazione del modo di produzione.
Rivoluzione Francese: (231 anni). 1789-2010 è un prodotto del pensiero illuminista, le dichiarazioni dei diritti fondamentali, l'opposizione alla autorità costituita.
Terza parte
Marxismo: la storia per Marx è la storia della lotta di classe. preoccupazione centrale di Marx è stato quello di studiare le leggi che permettono lo sviluppo della società capitalistica.
Funzionalismo La società è in ordine, e tutto ciò che è considerato in discussione il disordine stabilito, anormalità, la malattia. la società tratta come un essere vivente.
Teoria globale Il suo fondatore fu Max Weber. La cultura può essere compresa solo se il ricercatore utilizza un approccio interpretativo, cioè una metodologia che cerca di comprendere il significato.
La teoria critica: la Scuola di Francoforte chiamato un gruppo di intellettuali tedeschi che ha fatto ricerca in filosofia sociale. I membri di questa scuola ha creato la teoria critica. Critici come la sua opposizione alla teoria tradizionale.
Alcuni dei suoi membri sono stati: