METODI ALTIMETRO
CONCETTO di livellamento Leveling è quello di determinare: a) La differenza di altezza tra due o più punti. b) L'altezza di una serie di punti su una mappa rispetto anche di tracciare un disegno quotato, o per disegnare la sezione di terra nel caso in cui i puntini in rilievo sono allineati. c) i punti Tracciamento di superfici orizzontali come pavimenti, fondazioni o pavimentazioni, o punti sulla pista di strade e servizi igienici. Per eseguire l'ascensore al livello sono necessari i seguenti apparecchiature:
Uno strumento capace di stabilire un visivo o un piano orizzontale, un tale livello.
Un livello asta.
Un quaderno di campo, chiamato il pad di livellamento, che registrare i dati, eseguire il controllo di chiusura di errore nel campo e tracciare il profilo del sondaggio.
Un metro di mettere punti sul piano che è servito come base per l'indagine.

DI INQUADRAMENTO. METODI A seconda dello strumento utilizzato per ottenere la differenza tra due punti, ci sono tre diversi metodi di classificazione: livellamento di visuale orizzontale: livellamento geometrica. Livellamento luoghi scoscesi: livellamento trigonometriche. Barometrica di livellamento. LIVELLA PER VISUAL ORIZZONTALE o geometrico: Per eseguire questo metodo viene utilizzato topografico, questo strumento è in grado di fornire visivo orizzontale. Per calcolare la differenza tra due punti, lo strumento si trova nel mezzo di entrambi, mettere i luoghi sulla prima nota e la lettura, poi mettere la vista sul punto di altri e prendere nota della lettura, con il divario tra i due punti la differenza di valori trovati. Abbiamo impostato il livello a metà del livello per garantire che l'eventuale errore ha potuto essere impegnato a prendere le letture dal bias strumento è compensata proprio e privi di errori. AUTOLIVELLAMENTO per visivamente INCLINATA. Trigonometriche chiamato anche livellamento. La differenza tra i due punti si ottiene osservando l'angolo di zenit di vista che va da un punto all'altro e misurando la distanza geometrica tra di loro. La distanza verticale o distanza tra due punti è il prodotto della distanza geometrica per il coseno dell'angolo di zenith. Se si conosce la breve distanza tra i punti, il divario è il prodotto della ridotta distanza dalla cotangente angolo zenitale. Questo metodo viene utilizzato in genere per il livellamento su lunghe distanze. Attualmente gran parte utilizzato stazioni totali o stazioni totali.



BAROMETRICA livellamento. E 'il meno accurato dei tre metodi. La pendenza è ottenuto misurando la differenza di pressione tra i punti.
Livello di superficie. Superficie di riferimento. ALTITUDINE. COTA. Punti geodetici Permanente Temporaneo punti di riferimento.
Ricordiamo che noi consideriamo la mappatura della Terra piatta superficie, senza fare grossi errori. In altimetria o di livellamento, questo non è possibile, dal momento che la sfericità della Terra può avere una grande importanza. Si chiama una superficie piana e concentrica superficie equipotenziale della terra, che è considerato come sferica. L'intersezione del piano verticale che passa per due punti sulla superficie, con una superficie piana dà luogo al concetto, molto usato nel livellamento, livello di linea. superficie di riferimento è quel livello quota di superficie pari a zero. In Spagna la superficie di livello passante per il punto critico o altitudine altimetria dato che coincide con il livello medio del mare di Alicante.Chiamato superficie rispetto alla superficie di livello passante per il punto arbitrario consideriamo l'origine della nostra indagine. L'altitudine è l'altezza di un punto sulla superficie del livello del mare. Cota è l'altezza di un punto su una superficie di qualsiasi confronto. La differenza tra due punti è la differenza tra le loro altezze rispettive o altitudini. Possiamo anche essere definita come la distanza verticale tra le due linee di contorno che passano attraverso di essi. Essi sono chiamati permanenti punti geodetica fino ad un certo numero di segni a terra con chiodi di bronzo ricevuta del lavoro e che gli spagnoli Istituto Geografico offre la sua altitudine, e disegni per l'identificazione. punti di riferimento temporanee sono quei punti delimitati da paletti, pittura o blocchi utilizzando e utilizzati per verificare la presenza di punti di partenza per un nuovo posizionamento di riferimento o layout.
E rifrattive ERRORI BALL: COMUNE DI CORREZIONE.
Ci sono tre concetti che dobbiamo unirci al fine di calcolare la pendenza. a) La linea di livello di altezza costante visto il livello del mare, e quindi è una linea curva. b) La linea orizzontale che coincide evidentemente con la visione dello strumento ed è tangente al livello normale dal punto verticale. Quest'ultimo corrisponde alla direzione dell'accelerazione di gravità in quel punto. c) Il rifratta visivo è una linea curva, la radio e la rifrazione della radio, che intercetta la vista in un punto per la lettura il filo attraverso il telescopio.