3.Competencias volti a difendere la corretta delimitazione delle competenze tra autorità e organi statali. Conflitti costituzionale: La giurisdizione costituzionale sotto la CE art.161.1 sentire conflitti di competenza tra lo Stato e le Comunità autonome o di questi insieme, altre materie attribuite dalla Costituzione o LO. La differenza OLCC art.2.1 conoscenza dei conflitti costituzionali tra organi costituzionali dello Stato e conflitto in difesa dell'autonomia locale. Il OLCC dice art.59.1 capire i conflitti che sorgono sui poteri o compiti assegnati direttamente dalla Costituzione, gli Statuti di Autonomia o IT o azioni ordinarie emesse per contrassegnare i settori coperti dallo Stato e le Comunità autonome che si oppongono:
* A. conflitti territoriali di competenza:
-I conflitti tra Stato e Comunità autonome e di questi insieme:
- Obiettivo:
stabilire la reale portata della divisione dei poteri .- Finalità del conflitto: la, risoluzioni regole e gli atti degli organi delle agenzie di Stato o Stato o di enti autonomi, o omissione di tali disposizioni delibere o atti.
- Tipi di conflitti: * conflitti positivi di competenza: quando la regione o uno stato come loro garanti della concorrenza che si è appropriata illegalmente da un'altra parte, grazie a provvedimenti, delibere o atti .- In piedi: per il Governo, se le risoluzioni , la fornitura o di un atto da parte dell'autorità di un'altra comunità o Stato, a condizione che il requisito di capacità - Approccio: 1. Se il governo che promuove il conflitto è a tre vie: + formalizzare il conflitto prima che la Costituzionale due. mesi. + Richiedere prima della Comunità autonoma in questione per procedere con l'abrogazione della disposizione o annullare la decisione o dell'atto che ha causato il conflitto. + Challenge alle disposizioni costituzionali e le risoluzioni adottate dagli organi delle Comunità Autonome Il Tribunale dovrà ratificarla o sollevare non oltre cinque mesi. 2. Se il conflitto si pone come autonomo, richiede il requisito prima di un'altra comunità o Stato di abrogare la disposizione o chiara decisione o azione interessato entro due mesi, l'autorità ha un mese per rispondere o rifiutare la richiesta se non abbia ottenuto soddisfazione può portare la controversia prima che la procedura in Constitucional.-Costituzione: 1. La Corte ha dieci giorni di consigliare il governo e enti autonomi per l'avvio del conflitto, un periodo non più di venti giorni di tempo per fornire documenti e accuse conveniente.
2. Se il conflitto promosso dal Governo, di sospendere la validità della disposizione. Se promuove una comunità può chiedere la sospensione costituzionale sulla base del fatto che il pregiudizio stesso impossibile o difficile da riparare, secondo il Tribunale per procedere liberamente.
. 3 La Corte deve risolvere il conflitto di quindici giorni successivi alla scadenza dei crediti o essere impostato per richiedere informazioni dalle parti, ecc .- Effetti della sentenza: la sentenza dichiara proprietà della concorrenza discusso e concordato, se l'annullamento della fonte disposizione, risoluzione o atto di conflitto se fossero contaminati con incompetenza.
* Conflitti negativi di competenza: quando lo Stato o una regione autonoma come la sua gara proprio rifiutare considerando l'altro soggetto responsabile misma. Indipendente: Il Governo hanno diritto alla nazione e le persone fisiche o giuridiche interessate.
-Approccio: 1.Particular: devono essere affrontate prima di ente pubblico, statale o regionale competente a risolvere una richiesta. Il richiedente ha esaurito i rimedi amministrativi, è possibile riprodurre la vostra richiesta sull'amministrazione altri. Secondo l'Autorità ha un mese per accettare o declinare la propria competenza, notifica al richiedente. Se la seconda giurisdizione amministrazione declina o meno agito affermativamente entro il termine, il ricorrente può chiedere alla Costituzione. 2.Gobierno della Nazione, deve essere richiesta prima di dirigente di una regione autonoma esercita i poteri della propria Speriamo che questo concorso ed essere dichiarati incompetenti esplicitamente o implicitamente dai loro inattività molto all'interno del governo avrebbe impostare l'effetto non è mai meno di un mese.
-Processing nel Costituzionale:
1.Conflicto sollevato da un individuo:
la Costituzione ha dieci giorni dalla presentazione della comunicazione dei singoli a dichiarare il conflitto sollevato in ordine, dando immediato trasferimento del richiedente e le autorità interessate, l'impostazione di tutti entro un mese . ritenuto pretesa 2.Conflicto sollevata dal governo della nazione: la costituzionale trasmette la domanda presentata dal governo al corpo dirigente superiore del Autonoma dare un periodo di un mese per presentare richieste. Durante il mese-Effetti della frase: 1.Conflicto sollevate da un individuo, che sia dichiarata l'autorità competente 2.Conflicto sollevata dal Governo della Nazione.:
* Una dichiarazione che il requisito è appropriata, stabilendo un termine entro il quale la Regione autonoma esercita l'attribuzione richiesto.
* Una dichiarazione che il requisito è inadeguato.



-I conflitti in difesa dell'autonomia dei conflitti locali derivanti comuni e principi da parte dello Stato o della regione. Le autorità locali devono avere un ricorso giurisdizionale per assicurare il libero esercizio delle loro competenze e il rispetto del principio di autonomia locale sancito in testa Constitución.Podrían alle norme di conflitto dello Stato o delle Comunità Autonome forza di legge che comprometta l'autonomia locale.
- Legittimità: * Il comune o la provincia che è unico destinatario ley.Así i comuni che sono 1 / 7 della realizzazione esistente del disposiciones.Al almeno la metà della provincia existentesen l'ambito territoriale del disponibili e che rappresentino almeno la metà della popolazione totale.
- Approccio: * Per avviare l'elaborazione del conflitto richiede il consenso del corpo Enti locali .* Quindi è necessario applicare un parere obbligatorio .* L'applicazione di tali pareri devono essere formalizzati entro tre mesi dalla data di pubblicazione legge .* Nel mese successivo al ricevimento del parere, può aumentare la controversia alla Corte costituzionale.
- Il procedimento davanti alla Corte costituzionale: * La Corte costituzionale può decidere con ordinanza motivata, il rifiuto della stessa mancanza di piedi o di altre norme applicabili e non sanata o se è infondata .* ammissibile, in dieci giorni riceverete il costituzionale stesso al legislativo ed esecutivo che aveva emanato legge in California, e in ogni caso i rami legislativo ed esecutivo del governo. I reclami devono essere effettuati entro 20 giorni del conflitto .* L'approccio sarà notificata alle parti interessate e pubblicato nella Gazzetta ufficiale da parte della Corte .* La Corte può invitare le parti tutte le informazioni che ritiene necessarie per la sua decisione e risolta entro quindici giorni dalla scadenza di accuse o che sono fissati alle informazioni di cui sopra.
- Effetti delle sentenze della Corte costituzionale:
* La decisione sarà stato o meno di una infrazione alle autonomie locali, * La decisione del legame costituzionale per tutte le autorità e avrà qualche effetto contro tutti .* La dichiarazione di incostituzionalità della legge richiederà una nuova decisione respingendo dichiarazioni .* resi in un appello di incostituzionalità e di conflitto in difesa dell'autonomia locale escludere qualsiasi approccio alla materia in entrambi i casi.
* B. Conflitto tra organi costituzionali dello Stato: conflitto costituzionale chiamata di poteri che garantisce l'esistenza della struttura costituzionale progettato come un sistema di rapporti tra organi costituzionali dotati delle competenze necessarie per proteggere se stessi attraverso questa procedura .
- Legittimità: Governo, Camere e CGPJ - Procedura.:
1 Prima comunicazione:. Comprendere che il corpo ha superato assumere altre responsabilità che non appartengono, vi verrà richiesto entro un mese dalla data che viene prima di lui la decisione, da cui ne consegue che la richiesta overreaching revocata.
2.Formalización il conflitto: una lettera che specifica le regole che sono considerate vulnerabili e proponendo gli argomenti come ritenuto opportuno.
La costituzionale 3.Tramitación: ricevuto la lettera, la costituzionale: * lo trasmette entro dieci giorni dalla presentazione della richiesta dando un mese di proporre gli argomenti .* La stessa procedura verrà fatto per tutti gli altri organismi a pongono tali conflitti.
* Puoi richiedere informazioni sui ricambi, chiarimenti o ritenuto necessario per la sua decisione.
* Risolvere i conflitti entro il mese dalla scadenza del termine fissato per la presentazione in art.74 OLCC o fissi per le informazioni, chiarimenti o ulteriori dettagli, che non deve superare i 30 giorni di più.
4.Efectos: la frase determinato dal corpo per cui le potenze in questione, atti dichiarati nulli e vuoto fatto invadendo poteri e decidere cosa che farà sui casi legali prodotte sotto la stessa.
4.Competencia nella loro fini interpretativi solo. Dichiarazione sulla costituzionalità dei trattati internazionali: art.95.2 sotto CE fa riferimento alla dichiarazione sulla costituzionalità dei trattati internazionali.
- Finalità: Obiettivi di presentare una petizione alla regola costituzionale sulla esistenza o l'assenza di contraddizione tra la Costituzione e le disposizioni di un trattato internazionale - In piedi:. Per richiedere una decisione del governo costituzionale e una delle Camere, escludendo le assemblee regionali - Procedura:. requisito costituzionale ricevuto: + convocare il richiedente e gli altri organismi di diritto che entro un mese per esprimere la propria opinione + È sempre possibile richiedere gli organi legittimi già indicate o altro. persone fisiche o giuridiche o di altri organi dello Stato o delle Comunità alcuni chiarimenti, integrazioni o chiarimenti ritenuti necessari, che proroga il periodo di un mese, allo stesso tempo concesso per rispondere alle vostre domande, che non può superare i 30 giorni .- Dichiarazione: Entro il mese successivo al termine prescritto dal OLCC art.78.2 sicuro dalle disposizioni di art.78.3 OLCC, la questione costituzionale relativa associazione dichiarazione.