Ampio quadro della motivazione umana.

L'uomo è motivato da esigenze che non si formano per la mancanza ma di un altro principio di motivazione: il potenziale

L'esistenza umana coinvolge non solo la mancanza, ma anche le potenzialità.

La distinzione tra deprivazione precoce e potenzialità come motivazione.

La privazione è una mancanza di qualcosa di un uomo ha bisogno di buona fisiologico (livello del corpo) o psicologicamente (Livello Intimo).

Il potenziale è una forza interna per la crescita attraverso il loro impiego consapevole può raggiungere lo sviluppo personale (a se stesso).

Le due esigenze generali dell'uomo sono la generale esigenza di riparare carenze e la generale esigenza di mostrare le potenzialità e si esprimono attraverso la necessità di carenza e con le esigenze obiettivo.

I bisogni e le esigenze carenza di meta sono composti da esigenze specifiche.

Vista la motivazione di questa distinzione.

La motivazione è semplice, il livello più basso della nostra motivazione di porre le necessità di carenza.

La motivazione obiettivo è il livello superiore nella meta che ha messo le esigenze.

Superiorità gerarchica delle piante bisogni sui bisogni di carenza.

L'obiettivo bisogni sono più elevati nell'ordine delle motivazioni che hanno origine da un principio superiore e che spingono a cercare un obiettivo più elevato anche.

La coesistenza di due tendenze negli esseri umani: la tendenza a sufficienza e tendere alla perfezione.

Come motivazione umana ha due obiettivi generali-sufficienza e perfezione, l'essere umano, dal punto di vista della motivazione, ha anche due tendenze, una verso l'obiettivo.

Forma positiva, la positività semplice e obiettivo positivo.

I due obiettivi della motivazione umana, adeguatezza e la completezza, hanno in comune il fatto che situazioni di vita positivo e, quindi, gratificante per l'uomo.

Sufficienza è uno stato di soddisfazione che deriva da una mancanza riparazione dato

La perfezione è lo stato di appagamento che deriva dalla distribuzione il potenziale di sé al massimo.

La pienezza e soddisfazione sono la perfezione e la sufficienza sono modi rispettivamente positiva della vita, il primo è l'obiettivo positivo, mentre il secondo è semplice positività.

Forme di negatività.

La vita umana ha due situazioni negative di situazioni positive contrario menzionati:

La carenza è definita come la privazione subita da un essere umano, indipendentemente di avere una mancanza

Il irrealizaccion è definita come la situazione di mancanza di auto-sviluppo che hanno un essere umano di avere potere senza distribuzione.

Il processo di sviluppo umano e Appel svolto all'interno della stessa per entrambi i tipi di esigenze.

Scala di situazioni di vita:

Situazione obiettivo positivo di vita (la perfezione - pienezza) obiettivo positivo

Vita andamento positivo (Sufficienza - Soddisfazione) Semplice positivo

Situazione di vita negativo (deficit - Ritiro) Negatività

Il pieno sviluppo degli esseri umani, Maslow, è un processo da carenza alla perfezione e non solo l'adeguatezza.

I bisogni e le esigenze carenza di meta sono coinvolti in tutto questo processo in due momenti diversi. La deficienza deve superare la carenza di motivazione, che è negativo, e di raggiungere la sufficienza, il che è positivo. L'obiettivo motivante bisogno di superare la sufficienza è puramente positivo, e raggiungere la perfezione che è obiettivo positivo.

Le caratteristiche di completezza, come metapositividad

La pienezza ha tre caratteristiche che vengono obiettivo positivo e che la distinguono dalla soddisfazione. La prima è che per raggiungerlo è essenziale avere raggiunto un progresso positivo. La seconda è che, quando raggiunge la negatività ose viene superato in entrambe le sue forme e non solo uno. La terza è che mentre la mancanza soddisfazione temporaneamente riparato, ma pone l'uomo in un altro Stato al di là di questo, l'altro si mette completamente in questo stato che alla mancanza. (Soddisfazione e sostegno mancanza, ma la pienezza e la mancanza sono antitetici).

Le esperienze di picco:

Utilizzare l'osservazione psicologica della realtà, queste esperienze sono intensi episodi umani auto-realizzazione, ma non tutte le persone che ha fatto l'autore è venuto per essere e consistono in momenti di estasi della vita sono accompagnati da un senso di gratificazione e un totale sensazione di perfezione.

La positività definisce interezza come un sovra-carente stato di vita.

Al di là della condizione di vita che definisce il divario, c'è un altro stato di vita definito dalla pienezza

Entrambi i deficit e la sufficienza sono situazioni che si verificano nel primo stato. Tuttavia. La perfezione è una situazione che si verifica nel secondo stato.

L'uomo che ha effettuato un processo globale di sviluppo che va in primo luogo allo stato di carenza secondo sovra-stato carente.

Metabisogni interpretazione come ha bisogno della trascendenza

Le due tendenze degli esseri umani, tendono alla sufficienza della tendenza alla perfezione sono trend di crescita, ma la prima non è transcendedora mentre il secondo uomo con lui, perché se lei non tende a superare il naturale stato di mancanza.

Dato che la tendenza è una tendenza perfettamente transcendedora e viene dal bisogno di meta, questi possono essere interpretati come ha bisogno della trascendenza.