. Il driver dei cavi utilizzati nelle linee della metropolitana saranno in rame o alluminio e possono essere isolati con miscele appropriate di composti polimerici. Inoltre devono essere adeguatamente protetti dalla corrosione che possono causare il terreno in cui sono installati e hanno la forza sufficiente per resistere alle sollecitazioni cui possono essere soggetti.
cavi che possono essere uno o più conduttori e una tensione nominale non inferiore a 0,6 / 1 kV. La sezione di questi driver saranno adeguati alle correnti e tensione scende sotto e in ogni caso, questa sezione non deve essere inferiore a 6 mm 2 per il rame e 16 mm 2 per l'alluminio.
ESECUZIONE DEL SERVIZIO.
2.1. Installazione di cavi isolati.
I tubi sono disposti, in genere da terre pubbliche, e ben definite aree, preferibilmente sotto i marciapiedi. La presentazione deve essere il più diritta possibile e riferimenti può essere fissato e parallela alla linea del fronte e cordoli. Si deve inoltre tener conto del raggio di curvatura minimo, fissato dal costruttore (o altrimenti indicati sulle norme UNE 20.435 serie), per osservare i cambiamenti di direzione.
Nella fase di progettazione dovrebbe consultarsi con programmi di utilità e servizio ai potenziali acquirenti di conoscere la posizione delle sue strutture nella zona interessata. Una volta conosciuta, prima dell'apertura delle trincee si aprirà baie di riconoscimento per confermare o invertire la rotta prevista nel progetto.
cavi con isolamento, può essere installato in qualsiasi dei seguenti modi:
2.1.1. Direttamente interrati.
La profondità sul fondo del cavo, non meno di 0,60 m di marciapiede, o 0,80 m di carreggiata.
ircuitos collegati in parallelo.Quando la forza di portare più che il permesso per un unico driver possibile installare più di un conduttore per fase, i seguenti criteri:
conducenti utilizzano lo stesso materiale, sezione e lunghezza.
fili sono raggruppati in triadi disposti in file sfalsate, in uno o più livelli:
tre triple in un unico livello: R T TSRSRST
tre liste accatastati su tre livelli: R TS
T RS
RST
La croce dist min e maschi è 20cm con altri servizi.
Le intensità massime ammissibili dipendono in servizio permanente in ogni caso la temperatura massima che l'isolamento in grado di sopportare senza modificazioni del elettrici, meccanici o chimici. Questa temperatura dipende dal tipo di isolamento e portata.
2.2.3. Collegamenti (di servizio).
Nel caso in cui l'incrocio o in parallelo tra i cavi elettrici e tubi dei servizi sopra descritti, si verificano nella fretta di una sezione dell'edificio deve rimanere una distanza minima di 0,20 m.
2.1.3. Nelle gallerie.
Ci sono due tipi di galleria, la galleria può essere visitata, dimensioni interne sufficienti per la circolazione delle persone, e il tunnel, trincea o prefabbricati, che non è previsto il movimento di persone e dove i tombini richiedono mezzi meccanici movimentazione.
Le gallerie saranno in cemento armato o altro materiale rigidità, senso di costrizione e di durata equivalente. Essere dimensionato per supportare il carico di terra e piano superiore e dei carichi di traffico corrispondente.
Gallerie da visitare.
Limitazione dei servizi esistenti
Le gallerie possono essere visitati saranno utilizzati, preferibilmente, energia elettrica, di controllo e di cavi per telecomunicazioni. In nessun caso possono coesistere nella stessa galleria impianti elettrici e del gas.
Né è raccomandato che non ci sono tubi dell'acqua anche nei casi ove necessario, i tubi dell'acqua sarà a un livello inferiore rispetto al resto della struttura, essendo una condizione indispensabile, che la galleria ha uno scarico situato sopra l'altitudine fognature, condotte o evacuare igienico-sanitarie.
gallerie registrabili o trincee
In queste gallerie si supporta l'installazione di cavi ad alta tensione elettrica, illuminazione a bassa tensione, controllo e comunicazione. Nessuno ammette l'esistenza di gasdotti. ammette solo l'esistenza dei tubi di acqua, se si può garantire che in caso di perdita, l'acqua non riguarda gli altri servizi (per esempio, in un design a doppio corpo in cui un corpo ha una pipeline di Tubi di cemento per i cavi di acqua e di comunicazione, e un altro corpo, sigillato dal tappo precedente al momento della registrazione, avete cavi a bassa tensione, alta tensione, illuminazione, semafori, controllo e comunicazione).
Le condizioni di sicurezza più importanti che devono essere soddisfatte da questo tipo di installazione sono:
chiusura a tenuta stagna, e
ricambio d'aria buona nel corpo occupato da cavi elettrici per evitare accumuli di gas e la condensa di umidità, e di migliorare la dissipazione del calore