Miguel Hernández

(Orihuela Alicante 1910-1942), considerato l'ultimo poeta del 27, anche il più giovane dei suoi componenti.

pastore di capre come un bambino, viene a Madrid nel 1934 e poi pubblicato su Perico lune e un fulmine che non si ferma mai. Durante la lotta di guerra come soldato e ha scritto Venti di persone.

È imprigionato alla fine della guerra e morì di tubercolosi nel carcere dove ha scritto le poesie: Ballad Song e delle assenze.

Rafael Alberti

Nato nel porto di Santa Maria a Cadice 1902 e morto nel 1999. Ha pubblicato tra gli altri libri prima della guerra civile Sailor sulla Terra (1924) e Angeli (1928)

La sua prima professione di artista si riflette nel libro Una pittura, e Poeta in the Street (1936)

Egli era in esilio a Buenos Aires e Roma e lì ha scritto tra il garofano e Sword (1940), Il ritorno del vivere lontano (1956) e uno del suo ultimo libro Roma, pericolo per gli escursionisti.

Nel 1977 tornò in Spagna dove ha partecipato alla vita politica e culturale.



Pedro Salinas

Nato a Madrid nel 1891 e morto a Boston nel 1951. Fu professore di letteratura, quando ha pubblicato il suo primo libro Omens nel 1923. Questa è stata seguita da casuale Assicurazioni, Fable e firmare, la voce ti amo correttamente e ragionevolmente sotto l'influenza di Juanra.

Dopo la guerra civile, ha vissuto in esilio negli Stati Uniti dove ha continuato il suo insegnamento e pubblico e fornire tutte le più chiare, i libri lasciando sul tema dell'amore a cedere il passo alle preoccupazioni esistenziali.

Luis Cernuda

Nato a Siviglia 1902 e morto in Messico nel 1963. Prima della guerra civile ha portato sotto il titolo de La Realidad y el deseo (1936), il totale del loro lavoro fino ad oggi che sono stati già elencati, e Forbidden Pleasures Donde habite el olvido (1933).

Nel 1942 Ocnos scrivere un libro di poesie in prosa in cui descrive la sua infanzia e la prima età adulta. Fu esiliato in Inghilterra e in America, dove scrisse desolazione della Chimera (1962) il cui tema è l'impotenza di esilio che ha perso la sua identità.