BIODIVERSITA ': ricchezza e varietà di specie in un ecosistema e l'abbondanza relativa di ciascuna specie. Esso è diviso in tre aspetti: la varietà di specie, la diversità degli ecosistemi e della diversità genetica.

Geosfera: Terra rocciosa struttura del sistema che supporta il resto dei sistemi terrestri situati nella sua parte superiore, la fonte di energia e risorse minerarie.

RISCHIO GEOLOGICO: qualsiasi condizione di naturale o geologico processo geologico, indotte o miste o sociali per generare un danno economico di ogni comunità umana e la cui previsione, prevenzione e correzione devono essere impiegati criteri geologici.

VULCANO: manifestazione più diretta di energia geotermica sono fratture in cui il magma viene fuori, ed è un rischio geologico naturale.

TERREMOTO: vibrazione della terra prodotta dal repentino rilascio (parossistica) l'energia elastica immagazzinata nelle rocce quando il suo break dopo essere stato sottoposto a sforzo elevato.

Liquefazione: effetto prodotto sui terreni costituiti da sedimenti non consolidati, che a causa delle vibrazioni del terreno, diventano fluidi.

Gli tsunami: onde gigantesche causate da un terremoto sottomarino.

Sessa: Wave indotta nelle acque interne.

Creep (creep): Discesa gravitazionale discontinuo superficiale alterata e materiali lento. E 'il risultato di un movimento di espansione e una ritrattazione, provocando un movimento di scorrimento lento e costante discesa.



Mud flusso: rapido e continuo flusso di materiali plastici e viscoso incorporato in acqua senza piano di rottura, e con maggiore velocità in superficie.

Soliflusso: Simile alla colata di fango ancora più lentamente, risultante dalla combinazione di scorrimento e di flusso.

GUIDE: i movimenti della roccia in discesa su una superficie di rottura o asfaltato situato in basso. può essere translaccionales (frattura parallela alla superficie di superficie pendio, che separa una roccia competente altri non competenti) o di rotazione / slump (slip a favore di una superficie di rottura curva, spesso in uniforme terreni coesivi)

DISTACCO: forte calo, blocchi di roccia isolati o frammenti di un pendio.

VALANGA: Frane e massa secca o blocchi di pietra di sabbia.

SUBSIDENZA: Sinking terra lento e graduale, naturali o indotti dalle attività umane.

Collapse: verticale crollo improvviso di naturale o indotto dalle attività umane.

GUASTO AEREO: l'aereo o la superficie lungo la quale i blocchi si allontanano in colpa.

Colata lavica: Santa Messa di lava che si muove fino a quando non si solidifica, il pendio di un vulcano.

Piroclastici, qualsiasi pezzo solido di materiale vulcanico lanciata in aria durante un'eruzione.

Le onde sismiche: propagazione delle onde; trasmettere la forza generata nel fuoco di terremoto l'epicentro in proporzione l'intensità e la magnitudo del terremoto, sono onde vibrazionali

SLOPE: pendio di una collina.

discontinuità MANCATA formata da fratture nella roccia superficie della Terra, quando le forze tettoniche superare la resistenza delle rocce.