Barriere di ascolto attivo: ci impediscono di esercitare la competenza, sono:
- Rispondere solo a ciò che ci interessa
- Eseguire solo fisicamente, ma pretende di servire, siamo inclini sorriso.
- Filtri: i pregiudizi che ostacolano l'ascolto attivo, a giudicare il mittente e il messaggio senza prestare attenzione a ciò che dice.
"Dobbiamo lasciare che il fine di esprimere il mittente di sentirsi ascoltato e capito.
-A nsiedad: di auto-apprendimento delle tecniche che aiutano a ridurre l'ansia per l'ascolto attivo.
B-ambientale
Arrero preoccupazioni in materia di ambiente e la persona che agisce come un ricevitore

Feed back È un effetto del messaggio di ritorno o di risposta, questo processo è incompleta se non vi è risposta che indica che il ricevitore ha capito il messaggio. le funzioni di trasmettitore, ricevitore sono scambiati. È quello di comunicare all'altra persona, come il loro comportamento ci riguarda e il messaggio che riceviamo. Può essere diretto: si riferisce alle critiche e le correzioni sono fatte per un altro direttamente. I ndirecto: si ottiene osservando i risultati delle nostre azioni, di parola, ecc silenzio situazioni specifiche, significative verbale): Esempio
Relazioni con gli utenti Funzioni e poteri del integrator nel settore delle ADL:

I rapporti tra utenti e professionisti: si è caratterizzato come il supporto, la gente sostegno a mantenere la loro indipendenza, deve avere un accordo di familiarità, ma senza perdere l'autorevolezza professionale. L'utente è responsabile per risolvere i propri bisogni, il professionista è in background anche tenere conto delle situazioni che possono aumentare la dipendenza degli utenti. Importante essere professionali show: Tempestività / / / Salute e presenza fisica / / / Usa il materiale adatto / / / query e le applicazioni delle misure di protezione.

Valutazione Si tratta di una forma di ricerca e utilizzare tecniche e strumenti diversi. L'intervista: Tecnica per ottenere informazioni, è costituito da una conversazione tra due o più persone, è molto efficace perché consente in ogni momento di sapere come questa persona:. Nota fornisce informazioni sugli effetti collaterali, possibilità e capacità degli utenti con i quali lavorano. Aspetti da osservare per la mobilità:
"Le azioni che l'utente può eseguire da solo o con l'aiuto di un caregiver
-Tempo necessario per realizzarla
- Sforzo che è
- Se non coordinate o movimenti
- Se si dispone di forze sufficienti
Per quanto riguarda l'orientamento spaziale:
-
Controllo sull'uso dei concetti di base
- Elementi che ricorda facilmente
- Alcuni concetti Capades per ricordarla e per quanto tempo

L'aspetto di orientamento tempo sarà lo stesso ma si riferiscono al tempo.

Sistemi di registrazione: Il punteggio era rigorosamente tutto ciò che accade, rientrano i sistemi di registrazione specifici (indicatori di valutazione) e di scale standardizzate (valutati da area e il punteggio massimo di 30)

Attività di definizione e tipi di vita quotidiana

Queste sono le competenze di base che consentano a chi far fronte in modo indipendente nella loro vita quotidiana senza dipendere da altri.

AVDB: attività di auto-cura che ci permettono di tenere per noi e comprendono cibo, l'igiene (lavarsi le mani, viso, doccia, ecc) Come eseguire queste attività è determinato dalla cultura.

AVPU: più complessa e indica la capacità dell'individuo di vivere autonomamente nella propria casa accanto (movimentazione di denaro, l'assunzione di farmaci, viaggio attraverso il quartiere)

AVDA: in relazione al proprio stile di vita i comportamenti individuali relativi al controllo dell'ambiente e l'ambiente sociale che lo sviluppo delle reti sociali. (Attività per il tempo libero, sport)

Importanza della ADL:

Raggiungere autonomia personale, al lavoro, igiene, sanità, ecc

- Per raggiungere l'autonomia nella gestione interna (uso e manutenzione di capi di abbigliamento, ristorazione, ecc)

- Autonomia in funzione per la strada: la compressione del clock, vale a dire informazioni, ecc tramite telefono pubblico.