3.2-Il Piano Generale di Contabilità (PGC) è una legge che regolamenta vari aspetti della contabilità aziendale ed è obbligatoria per tutte le aziende, indipendentemente dalla loro forma giuridica e dimensione.
3.3-I conti annuali: il Bilancio verranno prodotte società incorporazione obbligatoriamente alla fine di ogni anno fiscale, al fine di fornire informazioni sulla propria situazione economica e finanziaria.
"Sono parte dei conti annuali, ogni azienda è tenuta a includere nella relazione annuale di quattro affermazioni: stato patrimoniale, conto profitti e perdite, il patrimonio netto e la memoria.
3.4-I libri contabili
Buon per la contabilità è necessario contare su una serie di libri. Per le imprese è richiesto di tenere un libro degli inventari e dei conti annuali e un libro mastro, come pure le aziende utilizzano altri libri, su base volontaria, come la contabilità generale.
Journal Entry: usato per registrare in ordine cronologico tutte le operazioni economiche che si svolgono in azienda. Registrazione deve essere effettuata ogni giorno. Ai libri e rendiconti finanziari, fornisce una informazione molto completo sulla situazione della società. Si apre con il bilancio iniziale della società all'inizio dell'anno e si conclude con i conti annuali. Ledger: è volontario, ma quasi tutte le sue aziende di servizi pubblici viene mantenuta. È l'insieme di tutti i conti aperti dalla società in un dato momento.4 .- Il saldo
4.1-Equilibrio: un documento che rappresenta il patrimonio della società in un momento determinato raggruppando gli elementi intorno ai tre piscine principali di attività: attività e patrimonio netto e passività.
Il saldo ha un senso statico. Riflette lo stato della stessa nel momento preciso in cui è fatto. Per ordinare i singoli articoli segue i criteri di liquidità e di esecutività: l'attività è ordinata dalla più bassa alla più alta liquidità, mentre la persona è condannata dal basso verso l'alto esigibilità.
4.2-tipi di azione:
A seconda di quando si è preparati: bilancio iniziale, è pronta a inizio anno e serve a controllare lo stato della società, all'inizio del periodo finanziario, al fine di confrontare con situazioni future. Bilancio di fine anno, è l'ultimo giorno dell'anno. E 'il più importante di tutte. bilanci di verifica o gli importi e gli equilibri: sono realizzati tra l'inizio e la fine dell'anno. Il suo scopo è duplice: verificare che i dati vengono registrati correttamente e controllare lo stato dei bilanci della società a confronto con le altre