MONDIALE DELLA MINIERA
miniera Chuquicamata, per l'estrazione del rame, è il cielo aperto più grande del mondo. Le sue dimensioni sono schiaccianti: 5 km di lunghezza, 3 di larghezza e 1 di profondità. È attivo da circa 90 anni, e ha riserve per 90 anni, ma sarà presto cessare di essere una miniera a cielo aperto, e diventa acque sotterranee.
Codelco (Corporación del Cobre de Chile), che è uno dei cento più grandi società, i piani per collegare la miniera per gli altri due sono adiacenti, che avrebbe una lunghezza di 15 chilometri. Se ora è più grande del mondo, con 15 km di lunghezza che nessuno vi farà tosse presso la miniera, che opera 24 ore al giorno, impiega circa 900 persone. Tra Chuquicamata e due miniere adiacenti fornire lavoro, direttamente o indirettamente, a 21000 persone. Per il funzionamento, la miniera necessita di alimentazione che viene dalla pianta enorme potere in Tocopilla .
Il materiale viene rimosso tramite sabbiatura con la dinamite, e poi trasportato in impianti di trasformazione da camion enorme. 87 autocarri sono abituati a lavorare in giro per 22 ore al giorno. Stop solo una volta ogni due settimane per la manutenzione. All'interno della miniera, tutti i veicoli a cambiare corsia e guida a sinistra. In caso contrario, i conducenti di grossi camion non sarebbe visibile e facile cadere da su e giù per le rampe.
inizio del Cile oltre il 40% delle esportazioni mondiali di rame, prevalentemente in Cina, che ha aumentato la domanda in tutto il mondo grazie alla sua enorme crescita attuale. Rame fornisce la maggior parte della sua ricchezza in Cile, che ha attualmente un surplus nei loro conti, perché il prezzo del rame passando per il tetto. I politici devono decidere se destinare il surplus per colmare le lacune nel paese, ci sono ancora molti, o se è solo per il futuro come un cuscino nel caso in cui il declino dei prezzi del rame.
A causa dell'inquinamento generato da miniere, ragioni di sicurezza ambientale, e perché ci sono riserve di rame nel suolo, nel 2004 l'intera popolazione della città di Chuquicamata è stato spostato a vivere in Calama, che è di 15 miglia della miniera. Chuquicamata Ora, ai piedi della torta di sinistra come il mio omonimo ghiaia rifiuti, è una città fantasma, che saranno smantellati nei prossimi anni.