Maslow Teoria: Maslow ha classificato i bisogni umani in cinque livelli, rappresentato in piramide, e deve soddisfare progressivamente. I requisiti sono una fonte di motivazione, che scompare quando si incontrano.

L'organizzazione informale: un insieme di relazioni personali e sociali che non sono predeterminate dalla direzione della società o organizzazione, ma sorgono spontaneamente quando le persone associate tra loro. Esso viene fornito di default, ma è il risultato di circostanze naturali:

Nato quando i lavoratori si riferiscono a persone esterne al reparto e formate gruppi di lavoro che non sono predeterminate e mira a colmare il vuoto creato quando l'organizzazione formale non è ben definito, per rendere lavorare meglio.

Funzione di gestione (definizioni):

Management: le persone che cercano di svolgere i compiti alla società di raggiungere gli obiettivi.

Per gestire l'azienda ci sono vari livelli di amministrazione che sono responsabili di diversi compiti e sono rappresentati come una piramide: al vertice è il top management, coloro che sono impegnati a fare piani a lungo termine sono responsabilità di conseguire gli obiettivi, il livello intermedio sono i responsabili dell'attuazione e del controllo della pianificazione generale e il livello di gestione, che assegnare direttamente le attività dei dipendenti che hanno a che fare.



Funzioni di gestione. Douglas McGregor's Theory: il livello di gestione, il manager ha funzioni che possono essere differenziati come segue:

Ci sono diversi stili di gestione e, in generale stand limiti estremi: lo stile puramente autoritario, con l'ordine diretto obbligatorio, o una democrazia più diretta, in cui le decisioni vengono prese in maniera partecipativa.

Douglas ha studiato il comportamento dei dirigenti e del personale notato che questo dipendeva da chi aveva la visione dei lavoratori. Da questo studio ha identificato:

Ci sono anche persone con un comportamento intermedio, questo dovrebbe motivare il personale sotto il manager ed è importante essere in grado di delegare le responsabilità, che la gente sappia che cosa ci si aspetta da loro lavoro, che danno strutture per la formazione e salari che è conforme al lavoro e gli sforzi.