TITOLI DI CREDITO
Crediti come transazioni commerciali: emissione, approvazione, garanzia o di accettazione e di altre operazioni nei credits sono correttamente registrati, sono atti di commercio.
Queste cose sono considerate commerciali e mobili.
I crediti dare vita hanno diritto a contenuto economico e commerciale, il documento non esisterebbe senza il diritto né il concetto di debito.
- Concetto e carattere
- I crediti sono i documenti necessari per esercitare il diritto letterale coppia che è in esso contenute.
- Marchi di garanzia dei crediti:
- Incorporazione: tutti i crediti hanno costruito un diritto economico che è il corpo del titolo. In modo che sarebbe impossibile giustificare ed esercitare questo diritto senza mostrare o l'esposizione del titolo di credito che contiene non può esistere senza l'altro.
- In piedi: è il potere o autorità o di destra che dia al possessore di richiedere il pagamento della prestazione richiesta contenuta o incorporati nel documento
- Letteralità: esso comporta il diritto economico a carico del beneficiario o del titolare il debitore nel titolo, che sarà esattamente secondo la lettera o documento di testo è stabilito, senza interpretazione, se non come segno di legge.
- Autonomia: il titolare o beneficiario di trasmettere il suo diritto a un terzo, acquista o ha un autonomo diritto, propria e distinta da quella del proprietario o del beneficiario che è passato, in modo che il debitore nel titolo di credito possono sollevare le stesse eccezioni o difese che avevano nei confronti del titolare o beneficiario prima del nuovo titolare di diritti nel titolo.
Classificazione dei crediti
- Nominati i titoli sono quelli che sono specificamente disciplinati dalla legge e che questo dà un nome specifico, controllare, pagherò o cambiale
- titoli senza nome: coloro che non hanno regolamentazione giuridica che sono stati creati da usi e costumi
- titoli Semplice: quelli che rappresentano un vantaggio economico solo nel suo contenuto: cambiale, assegno o bonifico.
- titoli complessi sono quelli che incorporano diritti diversi, vale a dire una pluralità e varietà dei diritti contenuti nel titolo, ad esempio, le azioni
- Le obbligazioni societarie sono quelle emesse da privati, come le cambiali, assegni e cambiali
- titoli di Stato sono quelli emessi dallo Stato o stato, ad esempio petrobonos, nazionali buoni di risparmio
- titoli di serie sono quelle che un singolo atto sono creati in serie, come azioni e obbligazioni della società.
- titoli unici sono quelli che sono stati creati uno per ogni atto di emissione, ad esempio, cambiale, assegno o cambiale.
- Debitori: attraverso la concessione loro credito.
- titoli di pagamento: servono come strumenti di pagamento (assegno).
- Debitori nominativo (nome del destinatario) sono quelle emesse a nome di una persona. (Parti Ad esempio, in una società).
- Debitori ala fine: quelli che vengono rilasciati per una certa persona, e trasmessa attraverso l'approvazione e la consegna del documento. (Esempio: cambiali e vaglia cambiari).
- Debitori portatore: quelli che non vengono rilasciati per un determinato individuo o meno della clausola contenente il vettore. (Esempio: cassiere di controllo A).
- Convalida: disposizioni accessorie e inseparabile dal titolo, con la quale il titolare o beneficiario trasmessi altri diritti di proprietà, o di pagamento o di garanzia.
Può essere fatto in nero, con la firma del girante e produrre la trasmissione dei diritti di proprietà in esso contenute.
Requisiti per l'approvazione:
1-nome endorser
2 - la firma del cedente o la persona che ha firmato l'approvazione a sua richiesta o per conto di
3 - il tipo di approvazione
4 - I posto e la data.
"La parte approvazione è nulla"
Attraverso l'approvazione in grado di trasmettere il titolo di proprietà, l'applicazione o la sicurezza.
- Endorsement di proprietà: trasferimento di proprietà di titolarità e tutti i diritti inerenti. Il limite sul titolo per il giratario non può sollevare le esenzioni personali saranno accettate dal garante o detentori che ha preceduto loc.
- Endorsement di esecuzione o di raccolta: quando la dicitura contenente le lettere "in materia di appalti" o "raccolta", o equivalente, non trasferisce la proprietà, ma dà il potere al giratario per presentare il documento di accettazione da parte del debitore, per incassare giudiziaria o il giudice, ad approvare in materia di appalti e di protestare.
- Endorsement di garanzia: se s ele applicare le clausole "di garanzia", "impegno", o altro mezzo equivalente. E questo concetto attribuita al giratario tutti i diritti e gli obblighi di un lienholder sul titolo e ha approvato i diritti inerenti, comprendente inoltre le competenze attribuite approvazione di esecuzione.
Essi non possono obbligato a opporsi al giratario eccezioni o difese personali avere nei confronti del garante.
Endorsement in sessione ordinaria: è un contratto mediante il quale trasmettere la proprietà è nel titolo di credito e tutti i diritti in essa.