Friedrich Nietzsche 1.segnare STORIA rivoluzioni borghesi *: Nietzsche vedrà in queste rivoluzioni un esempio della decadenza della cultura occidentale, con la costituzione di una democrazia che è sostanzialmente nulla, egli dice, che il tentativo di debole da parte del governo forte. aristocratico pensiero di Nietzsche, del resto, non può accettare l'imposizione di un sistema parlamentare.

* Confisca: trasformazione dei rapporti tra la Chiesa e lo Stato di cui più visibili sono la confisca dei beni della chiesa. Anche se Nietzsche pone questa domanda è quello di presumere che l'effettiva separazione della religione dallo affari del non così dispiaciuto come pensate della religione cristiana è la più grande colpa per il declino della cultura occidentale.

* Unificazione tedesca: La rivoluzione del 1871 alla fine porterà a l'unificazione della Germania nel primo Reich. la posizione di Nietzsche è ambivalente su questa unificazione. Da un lato, ritiene che il processo di unificazione sotto miti germanici è la creazione di tedesco Spirito è l'espressione della volontà di potenza. D'altra parte, lo sviluppo del governo Bismarck fa sembrare che l'unificazione tedesca profondo è servito solo a creare uno stato borghese.

* Espansione coloniale: da un lato, e in un primo momento crede che il colonialismo tedesco è un modo per estendere la volontà di potenza dei forti contro i paesi deboli per essere colonizzato. Ma poi si pensa che il colonialismo è un modo per estendere la cultura cristiana del risentimento nei confronti delle persone che hanno dormito fuori di esso e, pertanto, conservano ancora l'innocenza dei vecchi modi, dove le persone possono ancora sentire il desiderio potenza di una cultura estranea alla ragione occidentale.

2:. QUADRO socioculturali - Romance La filosofia di Nietzsche è un pensiero romantico, dal momento che condivide con le sue caratteristiche fondamentali: il rifiuto della ragione e appello al sentimento, l'esaltazione dell'individualità contro la specie, idea che la natura è un tutto organico, più di recente il concetto di verità come una creazione umana. - Scienza due flussi si sviluppano la scienza: il positivismo, con la sua focalizzazione esclusiva sui fatti, che influenza la concezione nietzscheana che gli eventi stessi non hanno alcun carattere morale. Ed evoluzione, è possibile rintracciare in Nietzsche nelle sue teorie dei forti e Superman:. - L'industrializzazione del lavoro e movimenti La rivoluzione industriale ha portato dallo sviluppo dell'industria e l'abbandono dei terreni agricoli da parte delle città industriali. Da un lato, Nietzsche prenderà in considerazione di lasciare il campo come l'abbandono di stili di vita tradizionali. D'altra parte, vede il proletariato come una nuova razza di cristiani e di movimenti politici che si presentano nella sua ombra-socialismo e anarchismo, come un nuovo cristianesimo, una nuova rivolta dei deboli contro i forti schiavi e padroni.

3. quadro filosofico è segnato dalla idealismo hegeliano e movimenti che si verificano come reazione ad esso. Nietzsche rifiuta Hegel come il più alto rappresentante della ragione, al momento e rifiuta la dialettica, perché introduce la ragione nella storia, nello stesso modo tale da rifiutare la stessa storia come storia del progresso della ragione in assoluto Spirito e considerato lineare. I primi movimenti che nascono come reazione alla idealismo sarà il materialismo di Feuerbach viene respinta in filosofia nietzscheana.

Dall'altra parte è il positivismo che è presente in Nietzsche nella loro considerazione della realtà come sistema di riferimento assoluto dei giudizi morali. Marxismo, sicuro come una reazione alla dialettica idealista di Hegel. Nietzsche rifiuta di considerare il marxismo un nuovo cristianesimo. Lo storicismo di Dilthey, tenta di spiegare tutti i fenomeni sociali e culturali dal punto di vista storico, è negata dalla considerazione Nietzsche lineare della storia di fronte alla eterno ritorno, ma in Nietzsche è possibile trovare elementi sufficienti storicistica. E infine il vitalismo di Bergson e di Nietzsche se stesso, come una negazione della ragione e una esaltazione della vita.



1.REALIDAD A) L'idea della vita, da quando l'idea della vita è presentata in contrapposizione alla ragione questa idea può essere espressa per mezzo di concetti. Apparso due cifre:

La figura di Dioniso, nella tragedia, dovrebbe rappresentare tutto ciò che è oscuro e sarebbe il punto di riferimento per la notte e la voglia irrazionale di questi elementi oltre il regno della ragione. E anche l'elemento apollineo, che rappresenta la luce, la ragione, significherà anche il fenomeno e il principio di individuazione.

Le due forze contrastare l'un l'altro per la tragedia greca classica, nel senso che Apollo necessaria la figura di Dioniso, come ha bisogno di questo. Euripide sembra l'unico elemento che rimane in tragedia classica greca è Socrate.

A partire dal periodo greco classico, è stabilita una lotta tra una considerazione teorica e un account tragica del mondo, secondo Nietzsche, il grande problema del suo tempo è che è immerso nella riflessione teorica.

Nietzsche sostituirà la figura di Dioniso come rappresentante di vita dalla figura di Zarathustra. Zarathustra non è solo un Dioniso convertito. Nietzsche è considerato che la figura di Dioniso era rappresentata nella sua prima opera è stata identificata con la metafisica di Schopenhauer, da questa critica che rende tutta la cultura occidentale respingerà ogni tentativo metafisico e si concentrerà su un pensiero valori. La figura di Dioniso Zarathustra sarà spogliato di ogni considerazione metafisica e considerazioni assiologica coperto. Zarathustra sta per essere il creatore della morale intesa come lo scontro tra il bene e il male. Dioniso era opposta a Socrate, Zarathustra è contrario al cristianesimo.

B) La volontà di potenza è la vita e la vita stessa è volontà di potenza, così è la volontà di andare oltre: la volontà di essere di più, una voglia di vivere, una volontà che dimostra una forza vitale che è in costante aumentare. La volontà di potenza è la volontà di creare valori, nuova vita per esaltare e distruggere i vecchi valori basato sulla ragione platonico-socratica e il cristianesimo.

Il concetto di vita è ciò che Nietzsche servirà a rendere questa critica della cultura occidentale come si è sviluppato fino ad oggi. Il metodo utilizzato è il metodo di pedigree, ottenendo una genealogia di valori. Il risultato è la scoperta che tutta la cultura occidentale viene dalla stesso istinto: la volontà di nulla e l'odio della vita.

C) L'eterno ritorno si unirà le due idee che Nietzsche aveva costruito la sua critica della cultura occidentale. L'affermazione del divenire, che è costato la filosofia di Eraclito attacco e platonismo. E un'altra affermazione del valore della vita come noi, al largo delle dottrine giudice pessimista Schopenhauer.

D'altra parte, l'eterno ritorno acquisisce anche un valore storico. E c'è più la speranza che tutto ciò che è eterno ed eternamente la stessa: significa che la massima espressione della affermazione della vita.