MURATURA

le riparazioni di base in muratura sono una parte importante della conservazione degli edifici.

Quando la riparazione dei muri, tramezzi e soffitti devono essere presi in considerazione materiali, il tipo di costruzione, l'età della costruzione, sostenuto le riforme e le caratteristiche o la funzione della stessa.

Per effettuare le riparazioni necessarie per scegliere un buon materiale per la sua qualità e la successiva manutenzione dipenderà dai risultati.

Strumenti e materiali utilizzati nelle riparazioni elementari di muratura sono:

Strumenti:

Gomo cubo o stufato, scalpello o scalpello, vaso, cazzuola, Paddle, Level, tenaglie, spatola, smerigliatrici o radio, o di avvio gesso-line, un righello di legno o di metallo, ecc

Materiali:

cemento adesivo, comune a posto di piastrelle di ceramica.

Gesso.

bende in gesso, utilizzati per rafforzare le crepe che appaiono in soffitti e pareti.

Caulk, utile per la sigillatura di giunti di dilatazione e zone soggette a sbalzi, come su di porte e finestre.

Routine di riparazione

Chips, per riparare l'uso di una spatola che rimuovere la vernice e particelle sparse, con l'aiuto di una spatola larga estendere il mastice per riparare le scheggiature, quindi lasciare asciugare per levigatura, e infine di vernice, se necessario.

Chips di superficie e crepe nei muri e soffitti di gesso. Per riparare questo seguirà le seguenti fasi:

Piccoli buchi nelle pareti in gesso, la riparazione in questo campo è simile a quella del crack saltando il passo di mettere la benda gesso.

Alcune crepe o buchi considerazione più profonda e più grande. In questi casi:



Umidità e perdite.

L'umidità temuto di solito sono causati dalla perdita di acqua da un tubo, la condensazione, danneggiate le finestre o le guarnizioni porte, scarsa impermeabilizzazione del tetto.

Per correggere una umidità falciare prima cosa da fare è scoprire il motivo che si è verificato. I più comuni sono:

Crepe o guarnizioni difettose: la soluzione è completa o riparare la crepa o congiunto e quindi applicare un repellente liquido per evitare infiltrazioni d'acqua.

porta quadro per la vendita o mal sigillate: se il sigillo è rotto o danneggiato per rimuovere il sigillo e quindi si applica stucco o silicone per garantire la tenuta della fiera.

Mattoni porosi: in questo caso la soluzione è applicata alla parete esterna impermeabilizzante incolore.

grondaie rotte o bloccate: è la soluzione per rimuovere il fango e le foglie di scarichi e di sostituire o riparare le grondaie in rovina.

Formazione di condensa, pulire i muri e l'applicazione di una speciale vernice anti-condensa.

Perdite dal tetto dell'edificio. La prima cosa da fare è verificare la presenza di crepe nel terreno esterno, soprattutto negli angoli delle pareti. Se il crack è poco profondo, pulito e giusto applicare una emulsione di asfalto.

Per crepe molto profonde devono essere riempiti con una malta contenente un impermeabilizzante aggiunto. Dopo l'applicazione di un asfalto emulsionato o vernice a base di gomma in più strati per assicurare un buon esito è opportuno inserire tra gli strati in fibra di vetro.

Se la tegola era di determinare se una qualsiasi delle piastrelle è rotto. La soluzione non sarebbe stato un altro in sostituzione di una piastrella rotta in buone condizioni.

In caso di cessazione del tetto è carta catramata. Dobbiamo vedere se questo viene danneggiato o di alcune delle articolazioni non è ben saldato. In entrambi i casi ci sarebbe riparato togliendo il foglio di asfalto danneggiato, se necessario, e mettendo una nuova. Avremo bisogno di un idraulico, saldatore per riscaldare lo strato di asfalto per sciogliere il Galip e quindi garantire un foglio ad un altro.

Un altro di riparazione che si può dare è quello di sostituire una piastrella rotta o ballare. A tale scopo, attenersi alla seguente procedura:

Per effettuare le riparazioni sembrare insignificante, è necessario adottare sempre le misure di sicurezza necessarie per evitare inconvenienti indesiderati in base alla legge sulla prevenzione dei rischi professionali.