I. Ragione e fede sono uguali e inseparabili, che trovi nella stessa zona. 1. Non ci sono confini tra ragione e fede. La ragione aiuta ad avere fede. Se credi, i punti di fede verso destra, mediante la fede può essere intesa cose incomprensibili prima. 2. Il peccato originale. La frase "l'uomo è caduto nel peccato originale" significa che il mondo è imperfetto (guerra, dolore ...) perché l'uomo in un altro mondo fatto un'offesa a Dio, cercando di conquistare il mondo in modo Dio punisce. Questo calo è rivolta da Gesù ad essere sacrificato per redimere la sofferenza umana. L'assorbimento del peccato come la divinità di Cristo (Passione) ci salva da atti morale del male. Le loro azioni sono passivi. 3. La credenza che l'uomo è impotente di fronte a Dio cercando di salvare senza l'aiuto divino è uguale davanti a Dio. Dio dà la grazia di credere in lui ed è opzionale. Noi siamo dipendenti da Dio e del nostro comportamento (in misura minore). Il motivo, una volta io credo e vi darò un senso della storia mi aiuterà a chiarire le questioni di fede, l'umanità cerca razionalmente di chiarire i contenuti della fede. Solo questo può rendere il filosofo cristiano. Due idee: la mancanza di autonomia della ragione contro la fede, crede che la ragione può dire qualcosa sulla fede, perché non ha limiti. Esso serve a chiarire il contenuto della fede.
II. Epistemologia. 1. e perfetta conoscenza infinita: Come è possibile che gli umani li hanno? Provengono da Dio, eterna e perfetta. 2. Dio ha creato gli esseri umani (la nascita), dà una conoscenza a priori e la luce per la comprensione senza di essa non potremmo capire ciò che è perfetto. Le essenze sono in Dio. 3. Modi di usare la ragione. Due modi: più basso il rapporto, è la scienza che tenta di soddisfare la curiosità umana. Richiesto ragione conoscenza superiore, la saggezza, il culmine è Dio ".
III. Teologia. 1. Dio è immanente e trascendente, è in e fuori dal mondo in un momento. Si è immanente in quanto è presente nella illuminazione, è la ragione umana. Questo è stato il mondo perché è indeterminato, è tutto, ma non è definita da ciò che è in questo mondo materiale. Dio è l'essere. 2. Dio si sceglie i profumi: Ci sono due teorie a) Se Dio è onnipotente avrebbe combinato tutto. Dio è sopra la ragione, perché ci può dare una ragione al di sotto. b) Dio è la stessa ragione, una parte di esso e non può essere creato, Dio è soggetto alle uccidere. 3. Dio ha creato il mondo dal nulla (ex nihilo), dal momento in cui viene creato Il problema è, come Dio ha creato il mondo fuori dal tempo? 4. problema del male fisico. I maschi di che l'uomo è responsabile, perché Dio permette? Due argomenti: a) Creazione di positivo: Dio dà l'essere alle cose e queste cose sono data copia della essenza di Dio. Il mondo è un riflesso del divino. B) imperfezione del mondo, se Dio crea il mondo, il mondo creato è imperfetto e materiale. esseri imperfetti sono limitati dal non-essere.
IV. Etica: 1. Male morale. Dio dà all'uomo la libertà (le leggi non governano la loro vita). Questo rende sceglie di essere buono o cattivo. Il male morale è la responsabilità dell'uomo verso Dio.2. Pelagio. È il nemico principale di S. Agostino offre critica di alcune credenze sulla Bibbia: a) "Il peccato originale riguarda solo Adamo ed Eva" 2 motivi: non sono responsabile per l'errore di un'altra persona. Come è possibile ereditare un peccato? B) Non c'è bisogno di Dio per salvare me, se seguo una buona vita che Dio ha reconocérmelo quindi devo salvare.
3. Risposta di San Agostino. Response to "b", dire che questo è mettere Dio al livello degli uomini è una sfida e un insulto. La distanza tra Dio e l'uomo è senza speranza e senza la sua grazia non può essere salvato, ma è anche insufficiente. Risposta "a" peccato originale viene trasmesso perché per chi è nato lì per rapporto pratica è impuro e peccatore. Anche se questo non era il peccato originale non potrebbe spiegare la vita di Cristo. (Devi credere in tutto ciò che viene detto nella Bibbia). 4. Predestinazione. 4.1. Dio esiste ed è onnisciente, conosce il futuro, il nostro destino è scritto in Dio e non siamo liberi. 4.2. SA ha detto che se conosciamo il futuro non influenza lo sviluppo delle cose. "Le cose non succedono perché mi aspettavo, ma esistono perché prevedo che accadrà", Dio prevede per la libertà. Dio è senza tempo, non il tempo, Dio non può prevedere il proprio futuro, così è libero (nessuno prima o dopo di esso n).
V Policy. 1. Filosofia della storia: la storia è il luogo di Dio e della salvezza avviene e in cui Cristo muore, ha un inizio e una fine. metafora libro da confrontare. 2. La città di Dio. 2.1. Ci sono due gruppi di persone, coloro che vivono con Dio e pensare che c'è solo questo mondo (città della terra) e di vita con Dio (Città di Dio). 2.2. religione Relazioni / Stato, la Chiesa è al di sopra dello stato in modo da presentare. Pensa che ci deve essere indipendenza tra loro