AGRICOLTURA

La Spagna ha una agricoltura moderna e di mercato caratterizzato dalle seguenti caratteristiche:

--- La prevalenza di agricoltura intensiva, aiutato dalla espansione di irrigazione ed il cattivo utilizzo del maggese.

--- L'uso di nuove tecnologie, fertilizzanti e pesticidi, selezione delle sementi e dei nuovi sistemi di produzione agricola (levigato, serre ...)

--- Specializzazione delle colture per regione. Ad esempio, la costa di Almeria si è specializzata in colture orticole a effetto serra.

Esistenza di più personale --- rpeparado e ringiovanimento dei lavoratori agricoli da parte degli immigrati.

--- Colture per l'industria alimentare e agricola.

.......... Tuttavia, l'spagnolo agricoltura attuale si trova ad affrontare molti problemi e sfide:

--- L'abbandono dell'attività agricola in molte aree dell'entroterra Spagna.

--- L'impiego in diversi settori di sistemi di irrigazione tradizionali, che consumano molta acqua, e il cattivo stato di molte strutture per l'irrigazione), canali, reti ..)

--- L'adempimento delle condizioni richieste dall'Unione Europea per il sostegno dell'agricoltura. Questi includono il rispetto per l'ambiente ed il territorio mantenendo in buone condizioni.

--- Le difficoltà di alcuni prodotti (cotone, uva ...) per competere sui mercati internazionali con le produzioni di altri paesi.

--- La domanda di terreni nelle aree rurali ad altre attività più redditizie: le seconde case, centri commerciali, ...



BESTIAME

ranghi bestiame spagnolo quarto l'Unione europea, nella seconda metà del XX secolo, è venuto il predominio del tradizionale sistema di allevamento estensivo basato su razze tradizionali quali impiegati molti lavoratori e rentabilidadm piccoli ci ha un allevamento di nuovi sistemi ha le seguenti caratteristiche:

---- Ci sono molte aziende di allevamento intensivo. Bovini sono ricoverati nelle aziende agricole e la produzione va all'industria alimentare. Gli animali vengono nutriti con mangimi e di alcuni compiti sono stati meccanizzati, che ha portato a consistenti aumenti di produttività.

---- L'introduzione di specie straniere per migliorare bestiame ha causato un calo di gare autóctonas.Entre recenti problemi che hanno colpito gli animali spagnolo sono malattie come la febbre suina e il called''bad vacca così crazy''as così come la necessità di importare cibo per gli animali (mangimi, foraggi ...) a causa di insufficiente produzione nazionale.

--- La specializzazione di produzione (carne, latte, uova ...)

REGISTRAZIONE

La superficie forestale occupa il 51'4% del paese, mentre gli alberi rappresentano solo il 21% degli spagnoli. L'Numerosi alberi sono conifere (pini), seguita da quercia, rovere, faggio, castagno ... Gli arbusti sono abbondanti. I principali prodotti ottenuti da alberi sono di legno (industria del mobile, pasta per carta ...) soprattutto provenienti da conifere (54% del totale) e il tappo in resina. altri prodotti della foresta sono il farro, medicinali e piante aromatiche e frutti selvatici (castagne, ghiande ...) -