T.1 Ingegneri Tecnici. UFFICIO TECNICO. INGEGNERIA
Esercizio della professione nella struttura organizzativa in ordine crescente: libero esercizio di Ingegneria> tecnica di progetto di Office e Office of Engineering Technology> Società di Ingegneria> Ingegneria e Consulenza> macroengineering.
ingegnere Ö nella pratica privata della professione
Architetti e Ingegneri sono abilitati a scrivere progetti, dirigendo ascolti, scrivere relazioni, tutti noti per essere libero esercizio della professione.
Ingegnere di sviluppare il libero esercizio della professione ha collegio presso il College, hanno una licenza fiscali e di settori di attività economica Tax (IAE).
Fatturato = tasse + spese = Reddito imponibile + 16% IVA - imposta sul reddito del 15%
Tecniche e ingegneristiche ØOficina
Ufficio Tecnico: un'organizzazione che si dedica alla realizzazione di lavori tecnici, applicando scientifico, tecnologico, giuridico ed economico. Nasce dal raggruppamento di diversi ingegneri nel libero esercizio, si combinano per offrire una maggiore domanda di lavoro e di servizio, o per coprire un più ampio campo di azione. E 'strutturato di gestione, le aree sede centrale, la definizione e servizi di gestione.
Engineering: società di servizi costituita principalmente da tecnici di varie specialità. Può fare il project e construction management. Engineering sono SA, la cui dimensione varia a seconda dei progetti in corso, l'area geografica coperta, la densità di punti da trattare; portafoglio (ingegneria, tecnologia maggior parte dei progetti, consulenza tecnica: consulenza per risolvere i problemi economici e organizzazione), della copertura (locale, regionale, nazionale, ecc) ..
La differenza fondamentale tra questi concetti è che il dipartimento di ingegneria ci sono meno persone, le dimensioni sono più piccole e meno complesse di ingegneria.
ØAtribuciones ingegnere e scuole professionali
Le funzioni di tecnici sono:
ØColegio e le associazioni professionali
Collegi e associazioni professionali sono enti di diritto pubblico, protetto dalla legge e riconosciuto dallo Stato, con personalità giuridica e la capacità di adempiere ai suoi scopi.
Le associazioni professionali sono destinati ad accogliere i laureati che desiderano proteggere e difendere i loro interessi. Per sviluppare il libero esercizio della professione è necessario essere registrati. I collegi hanno propri statuti.
- Organizzazione della pratica professionale.
- Rappresentanza esclusiva di esso.
- Tutela degli interessi dei soci.
- Partecipare ai consigli e agli organi consultivi dell'Amministrazione.
- Per rappresentare e difendere la professione.
- Misure per impedire l'intrusione di lavoro.
- Di approvare il lavoro professionale dei soci.
T.8: APPALTI COSTRUZIONI PRIVATE
contratti di diritto privato o tipi di opere
- Si è convenuto tra i prezzi unitari e misurando il lavoro svolto e l'applicazione di tali prezzi si ottiene il totale che la proprietà deve pagare.
- Il vantaggio principale è che si può iniziare a lavorare anche quando il progetto non è ben definito e senza il costruttore correre grandi rischi. Lo svantaggio è che la proprietà non è noto in anticipo l'importo da pagare e può essere licenziato.
- Il contratto ha un prezzo fisso, il calcolo a priori, con la quale il contraente si impegna ad eseguire i lavori: Ci sono due tipi:
- Lo standard assoluto per la parte di unico produttore di un progetto preliminare elaborato dalla proprietà, e, per un importo fisso per realizzare il progetto ed eseguire il lavoro.
- La somma forfettaria per il progetto nel dettaglio: il prezzo del contratto può essere determinato con meno rischi.
- Il contraente agisce da intermediario, fornisce risorse umane di lavoro, materiali e macchinari, tenendo il bilancio dei costi reali per la proprietà.
- Lavoro: fijase solitamente i costi orari per ciascuna categoria nel contratto, il contraente che partecipano al numero di ore effettivamente lavorate da ciascun lavoratore.