RIVER. Acqua naturale attuale, continuo e più o meno abbondante, che sfocia in un altro fiume, un lago o di mare.

Siccità. Periodo durante il quale un flusso di acqua raggiunge il suo più basso flusso.

ALLUVIONE. Un momento di massima portata dei fiumi, che sono di solito gli aumenti anormali stessi effetti catastrofici.

REGIME nivali. Tipo fluviale dei fiumi la cui portata è determinata dalla dell'acqua in ingresso dalla neve che si scioglie. Corrisponde a fiumi di montagna che raggiungono il loro massimo per il disgelo di primavera, e il suo minimo in inverno, quando l'acqua viene conservata sotto forma di neve o ghiaccio. A seconda della ricevuta, oppure no, i contributi dalle piogge, possono essere puri o misti.

Precipitazioni regime. Tipo fluviale dei fiumi la cui portata è determinata dai flussi in entrata acqua dal precipitazioni. I tipi principali sono: marino, puro mediterranea, continentale e mediterranea zone subtropicali.

Spartiacque. Territorio le cui acque versate in un fiume e dei suoi affluenti principali, separate l'una dall'altra da spartiacque, che coincide con il cambiamento delle aree pendenza. All'interno del bacino dei fiumi disegnare il proprio corso - lo spazio lungo il quale - e creare una rete gerarchica fiume dal affluenti e corsi d'acqua per raggiungere il fiume principale.

aree idrografiche. misto versare i bacini di acqua nel mare stesso. Sulla penisola vi è una importante asimmetria tra l'Atlantico e piste di Cantabria - in cui i flussi di 69% nei fiumi - e la costa del Mediterraneo - in cui sfocia il restante 31% - a causa della pendenza del plateau a ovest dal sistema iberica.

LAGOS. Masse di acqua dolce o salata accumulati in zone depresse che raggiungono una certa profondità. In Spagna ci sono molti laghi, quasi 2.500, ma di poca importanza, poiché la maggior parte sono piccole, stagionali o di breve durata, a causa dell'insabbiamento o sfruttamento da parte di pozzi per usi umani.

LAGOS esogeni. Masse di acqua dolce o salata accumulati in zone depresse che raggiungono una certa profondità, e che oroginan da forze esterne di natura, fondamentalmente diversi tipi di erosione. Coprire una vasta tipologia: ghiacciai, carsismo, arreicos, vento e costiere.

Zone umide. Tratti di territorio coperto da acque poco profonde, e anche intermittenti, a scomparire con la siccità estiva. Modulo di laghi, paludi, delta, lagune o torba di grande interesse biologico, per la presenza di specie adattate ad un ambiente di transizione tra acqua e terra e la situazione del traffico e la nidificazione di uccelli migratori. La più importante in Spagna sono le tavole di Coldstream, la valle e il delta del fiume Ebro, le paludi del Guadalquivir, la laguna di Mar Menor o Valencia.

Acquifero. Sack delle acque sotterranee a causa di infiltrazioni di acqua dalla pioggia, che si accumulano su uno strato impermeabile. Di solito le loro acque di scarico nei fiumi, sorgenti o direttamente in mare. Le sue acque sono di alta qualità per il consumo umano a causa della mancanza di organismi nocivi e la loro regolarità, ma sono stati sottoposti negli ultimi anni, la pesca eccessiva e dei processi di inquinamento.

Evergreen foresta. Vegetazione arborea caratteristica della Spagna mediterranea. La tua alberi sono di altezza media, con tronchi non dritto, cortecce e rami di grosso spessore e top che offrono ombra a cui un rifugio ricco sottobosco cresce serrano e ginestra. Le specie principali sono la quercia, quercia da sughero, ulivi e pini.

. GARRIGA vegetazione caratteristica della Spagna mediterranea, composta da arbusti e cespugli edifici bassi, lasciando a nudo i punti dove le rocce sembrano tali ma sono il frutto del degrado delle foreste sempreverdi principalmente da azione umana. La sua maggior parte delle specie caratteristiche sono il timo, il rosmarino e lavanda.

Faggio. Specie vegetali caratteristiche di albero a foglie decidue che possono essere trovati in Spagna o nell'Oceano Atlantico. È tipico di alta montagna, freddo, umido, suoli calcarei, auque si adatta anche alla e calcarei, ma non il calore silicei. Pespecíficos forma o boschi misti con querce nella Cordigliera Cantabrica e dei Pirenei, dove, duro e di qualità, è usato il suo legno per la fabbricazione di mobili e utensili vari.

. Landes vegetazione caratteristica della Spagna o nell'Oceano Atlantico, costituito da una fitta boscaglia, sulla base di erica, ginestra e ginestra, che può raggiungere i quattro metri. Essi sono il risultato della degradazione di foreste decidue oceano, o supraforestal adattamento tra 1600 e 2000 metri. Gli spazi sono utilizzati per lettiere e compost.

LAUREL. Canaria fitta foresta di formazione composto da più di venti specie, alberi di alloro in particolare, e può essere degradata da azione umana-Heath Fayal. È formata sulla termocanario piano, tra gli 800 ei 1200 metri.

. Bedrock supporto minerale da cui suolo è costituito, e influenza il colore, tessitura, struttura, permeabilità e acidità. Come substrato roccioso, il suolo può essere silicea (sciolti e permeabili), calcare (pastoso e permeabili) e argilla (compatto e impermeabile).

Suolo profilo. Impostare gli orizzonti del suolo. Horizon D è il fondamento, il substrato roccioso alterato C, la zona B di accumulazione e alterato, e una superficie.

Terra Rossa. Caratteristica del terreno del clima mediterraneo in calcare duro e orizzonte di argilla che si trova direttamente sulla roccia. Questo provoca frequenti affioramenti rocciosi che ostacolano la sua meccanizzazione, che determina il loro sfruttamento come dehesa foreste e le coltivazioni marginali, come di mandorle o di oliva.

Rankers. Suolo caratteristici di clima oceanico sulle rocce silicee nelle zone più alte o pendii ripidi. I processi di erosione costante che sono in difficoltà e impedire il loro sviluppo e spessore e quindi la fertilità. Quindi mai essere usato come un raccolto, ma come pascoli o foreste.