Ricerca etnografica: E 'richiesta una valutazione qualitativa e di esaminare la situazione .... mi consiglia di limitare l'area. In primo luogo, è opportuno condurre uno studio su che tipo di persone che sono nella zona, in una seconda fase, l'approccio alla metodologia dell'etnografia allo studio dei diversi gruppi che si trovano nella zona. Per i vari gruppi di immigrati che si trovano nella zona devono essere tracciate dai comuni, centri sanitari e scuole. Una volta che questi gruppi, abbiamo fatto con ciascuno di essi il processo di studio: individuare il sito e di gestire l'ingresso al palco / Individuare la informatori chiave / Relazioni settore Sviluppo e raccogliere i dati in / analizzare i dati. Per eseguire tutti questi passaggi che dobbiamo fare osservazione partecipante, interviste informali e documenti scritti su di loro. In un passaggio finale è quello di presentare la relazione di tutto fatto con le conclusioni raggiunte.

La ricerca Valutativa (La Torre) 1) Hai bisogno, problema, denuncia, le aspettative del pubblico. (Studio nella misura più ampia possibile della necessità di organizzare un 'associazione di ... / studiare la situazione dei ... descrizione della popolazione, bisogni formativi) 2) Finalità (possibilità di un programma ... 3 ) variabili, situazioni, settori e aspetti. (In aggiunta ai dati puramente descrittivi, si valuterà atteggiamenti, conoscenze. Va notato a questo punto gli strumenti per raccogliere informazioni useremo 4) modello, disegno, strategia, procedura. (Fasi di pianificazione del programma di prendere, dare giudizi di valore concludere con i risultati) 5) raccolta dati (osservazione previste, interviste, temi, documenti, analisi del contenuto ...) 6) Analisi dei dati (Usiamo il opportune tecniche statistiche a seconda dei dati che abbiamo) 7) processo di valutazione e comunicazione (confrontare i punti di forza e di debolezza per prendere decisioni e pianificare nuove azioni. Infine preparare la relazione con tutte le attività e dei risultati, insieme con i corsi delle azioni intraprese.

Descrittivo di ricerca: metodi descrittivi per esplorare le relazioni e cercano di acociar e confrontare insiemi di dati. Raccogliere e analizzare i dati per fini esplorativi e può essere un contributo precedente a metodi più severi. Studi di sviluppo del personaggio longitudinale: Per analizzare le caratteristiche della popolazione in tempi diversi. -Lo sviluppo degli studi di fondo: per confrontare le caratteristiche dei vari sottogruppi nello stesso tempo. FASI: Problema, Rassegna della letteratura, ipotesi e variabili, tecniche di raccolta dati, e l'osservazione dei risultati, conclusioni, relazione.



RICERCA AZIONE (Eliot): 1) Identificare l'idea iniziale (frase) e ci siamo incontrati per concordare la forma precisa e per iscritto di ciò che è destinato a2) Esplorazione: incontri, interviste strutturate, le note di campo e la registrazione di incidenti critici 3) Piano generale: Saremo presenti con un piano generale di azione. Definite e regolate ciascuno dei passi da intraprendere e le azioni, ed i mezzi per valutarlo. implementa quindi il primo passo e dopo il previsto orario esso controlla il livello di conformità e gli effetti conseguiti. (Esempio: Stabilire incontri con gli utenti, dicono i dati raccolti e le soluzioni si pongono) 4) Controllare e esplorare la realizzazione e gli effetti: Lo studio è stato effettuato con ognuno dei passaggi indicati in termini di cause trovato. Poi ritorno all'idea iniziale di migliorare la definizione e l'attuazione di iniziative nuove azioni:. 5) Controllare l'idea generale Stiamo mettendo nuove evidenze osservative, registra situazioni critiche e di tutti quei test che ci permettono di verificare che hanno raggiunto il maggior numero possibile dei seguenti atteggiamenti: dimensione collaborazione, la democratizzazione della funzione di processo critico, funzione di comunicazione.

CASO DI STUDIO: Ciò comporta la descrizione dettagliata e l'analisi delle unità sociali e le istituzioni educative. FASE 1) di esplorazione e di riconoscimento (Hits, anñalisis di documenti, interviste, tecniche sociometrico sono stati eseguiti) 2) Selezione dei soggetti e delle unità da esplorare (da studiare materiale ottenuto informazioni per determinare quale contesto deve essere studiato in profondità da parte ad esempio il funzionamento amministrativo , le relazioni personali, le relazioni tra gli utenti, tipo di indirizzo, ecc) 3) fase di raccolta, analisi e interpretazione dei dati: L'ordine e interpretare le informazioni ottenute. Preparare un primo rapporto preliminare era descrittivo della situazione riscontrata) 4) Fase deciciones fare: Lo studio del CSO ha fini operativi. Riflettere su ciò che si riflette nella relazione preliminare e faremo una proposta adeguata per il miglioramento e, infine, la relazione finale per l'autorità che abbiamo commissionato lo studio.