Programma di viaggio

Il circuito è la base per la produzione di visite guidate, itinerari e pacchetti turistici. Un circuito turistico è composto da quattro elementi:

Un patrimonio naturale o culturale

Un soggetto, quando il circuito è di tipo specializzato

Spazio o territorio

Il circuito turistico può essere considerato locale o regionale a seconda del territorio coperto. Si è limitato quando una città locale o regionale, come città e che comprende più di una posizione. (Visita guidata Visita della città di un quartiere, circuito di locali, di pacchetti e Argentina settentrionale, circuito regionale).

I fattori da prendere in considerazione per definire le dimensioni del circuito sono molteplici:

Le caratteristiche dello spazio o del territorio, sono le caratteristiche fisiche dello spazio e la sua fattibilità per essere eseguito come bis tribunali o le restrizioni legali che possono limitare l'uso di porzioni di territorio (riserve, aree private, ecc.)

Il tema da affrontare: la scelta si limita l'oggetto settore specifico che riguarda il circuito, e che una volta scelto il tema dovrebbe riguardare solo i settori in cui si è svolta sul tema.

La posizione delle attrazioni: il circuito deve includere le attrazioni che sono stati selezionati sulla base del prodotto finale.

La durata totale della presentazione del servizio è entrato nel circuito: può essere di un'ora, in cui visite guidate di un monumento a un giorno o più giorni. Come limite circuito locale dei pacchetti di rispondere sono due a sei ore invece di ricettivo regionale da 15 giorni al mese.

Il tema:Il tour può essere generale (globale) o tematici (culturali o geografiche specifiche).

Le attrazioni turistiche: le merci o manifestazioni può costringere o indurre il viaggio.

Le attrazioni turistiche può essere di tipo selvatico (flora, fauna, geografia, ecc.) Culturali o quando la sua esistenza dipende dall'uomo (musei, monumenti, feste tradizionali, i costumi, ecc.)

Tempo di percorrenza: il tempo che i passeggeri trascorrono in viaggio o in movimento da un punto all'altro, la sua durata dipende dalla distanza e il tipo di trasporto. Quando la programmazione è preferibile a distanza in base al numero di ore che coinvolge e comfort di viaggio del trasporto miglia percorse.

I vantaggi di tempo e di servizio: è necessario preoccuparsi di due aspetti principali che possono portare a insoddisfazione del cliente, questi sono la lunghezza e il tempo di ciascun servizio. Questo significa che dovete controllare se i servizi che offriamo sono veramente disponibili.

Oppure, tempo personale off: per il tempo libero (per il cliente di rilassarsi e di libera attività di scelta.)

Il tempo per lo sport, tali pratiche osserva le sue regole. Il programmatore deve conoscere e prendere in considerazione quando si produce il programma e rispettare di tour operator.

UNO DEGLI OBIETTIVI DEL programma è di garantire l'ordine sequenziale dei benefici e dei ATTIVITA 'per tutto il viaggio.

TIPI DI CIRCUITI TURISTICI: copre lo spazio può essere locale o regionale, per il suo soggetto, generali o tematiche e soggetti a layout lineare o circolare.

Circolare o triangolare circuiti sono quelli in cui il punto di partenza e fine del percorso sono gli stessi.