Corte d'onore del singolo Garopaba STICK County - SANTA CATARINA
MARIA DA SILVA, brasiliano, vedova, casalinga, è iscritto CPF .................................... . e in GR n. .......................... e JOHN JR DA SILVA, brasiliano, single, studenti, meno in età prepuberale, nato il 1999/08/02, qui rappresentata da sua madre, sia residente e domiciliato a Rua da Bonanza, n. 456, Tubarão, Santa Catarina, vieni, dai loro avvocati effettuata in conformità con il mandato fissato per la presenza di V. Eccellenza, proponendo in questo modo:
AZIONE di indennizzo e di risarcimento dei danni morali
di fronte alla BAR DI FRONTIERA DEI TRASPORTI LTD. soggetto giuridico di diritto privato, CNPJ ........................, con sede in via dei coltelli, 13, Curitiba, Paranà e PETER PUT Breton brasiliano, sposato, autista, è entrato nel .............., con RG residente e domiciliato a Rua do Sono, n. 22, Joinville, Santa Catarina, a causa delle seguenti fatti e motivi:
FATTI
Il 20 gennaio di quest'anno, circa 24, BR 101, altezza città Clover Garopaba, stato di Santa Catarina, c'è stato un grave incidente che coinvolge un auto e un camion, provocando la morte di John Smith, il che ha guidato un veicolo, lo stesso era sposata con il padre del primo autore e secondo autore.
L'altro veicolo coinvolto nel sinistro, è di proprietà del primo convenuto, Bar Beiro trasporti Ltda. e secondo convenuto è stato condotto da Peter Gee Breton.
Il veicolo guidato da Peter Gee Breton scontrato frontalmente veicolo guidato da John Smith, e il suo camion ha fatto irruzione nella corsia opposta poco dopo l'altezza del trifoglio Garopaba, BR 101, come indicato nella relazione tecnica rimane contenuta nella indagine di polizia.
È incluso anche in quella relazione che il conducente che era alla guida del camion si è addormentato al volante secondo convenuto, essendo quindi responsabile di qualsiasi incidente.
L'impatto è stato così grande che il driver di John Smith, ha subito fatale prendendo una morte istantanea, secondo quanto riportato nella relazione tecnica che accompagna questa precoce.
L'incidente e fatti sottolineato nel corso dell'inchiesta la polizia ha mostrato il conducente colpa Peter Gee Breton alla manifestazione da quando John Smith non aveva alcuna possibilità di difendersi in quanto è stato colpito da un camion in carreggiata la sua corsia, che ha fatto che la collisione è stata indifendibile.
La vittima fatale, John Doe, era il padre del bambino, dodici anni, e il suo lavoro fornito tutto il supporto e le condizioni per una vita abbondante del figlio e della moglie.
Con la morte tragica e violenta del "padre di famiglia", l'autore perso meno, e la compagnia di un membro indispensabile della sua famiglia, che avrebbe dato tutta l'istruzione necessaria per la vita e sostentamento.
RESPONSABILITA '
Il Codice della Strada Nazionale - Legge 9.503/97 - nel suo articolo 28 prevede:
"Il conducente deve in ogni momento, prendere il controllo del suo veicolo, guidare con cura e l'attenzione necessaria per la sicurezza del traffico."
In questo caso, sembra che il secondo convenuto non ha agito in linea con le determinazioni di transito legge e provocato l'incidente che ha provocato la morte di John Smith il quale, a sua volta, passa attraverso in piena conformità con le regole del traffico .
In considerazione del rapporto della polizia redatta dalla competente autorità e la testimonianza di testimoni che hanno assistito alla scena, ci portano a concludere che la colpa per l'evento è stato solo il conducente del camionista, il signor Peter Gee Breton.
Non vi è dubbio colpa del conducente Sir, ecco la stessa sonnecchiava al volante ed è stato imprudente ad invadere la corsia opposta, il che dimostra la loro incapacità di esercitare la leadership.
Questo è quello che è successo perché il conducente era spericolato alla guida del veicolo, non avendo un atteggiamento di attesa di una guida professionale, dando a causa della collisione di veicoli.
Come risultato, il caso riguarda l'applicazione della responsabilità civile per essere condannato gli imputati a risarcire eventuali danni causati agli autori, ai sensi degli articoli 186 e 927, entrambi fissati nel codice civile, si veda:
Articolo 186. Chi, mediante un'azione volontaria o omissione, negligenza o imprudenza violare e danneggiare gli altri legge, anche se solo morale, commette un atto illecito.
Articolo 927. Chi, da responsabilità civile (artt. 186 e 187), altri un danno, è obbligato a ripararlo.
Così, il causando danni colpa, come dimostrato in questo caso la domanda, l'obbligo normativo di indennizzare.
LA RESPONSABILITÀ DEL PROPRIETARIO DEL VEICOLO
In questo caso, non si limita solo al conducente ha causato l'incidente responsabilità per danni derivanti dall'evento, ai sensi degli articoli 932, 933 e III, sia del codice civile, si veda:
Detto questo, il proprietario del veicolo la responsabilità è comune in relazione al danno causato da un conducente in incidenti stradali, e potrebbe anche non richiedono l'esistenza di colpa.
Data l'evidente errore del conducente del camionista, è convenuta la responsabilità prima per i danni da compensare.
LA MORALE
I danni sono quelli secondo irreparabile la comprensione delle principali correnti e si verificano quando la legislazione interna degli autori sono attaccati, e la compensazione come misura di compensazione.
Il danno morale è garantita dalla Costituzione, nelle sezioni V e X di cui all'articolo 5, che prevedono:
"V - sono garantiti la risposta giusta, proporzionata al reato, oltre risarcimento per i danni materiali, morali o di immagine; (...)
X - è inviolabile intimità, vita privata, l'onore e l'immagine delle persone, garantendo il diritto al risarcimento dei danni morali o materiali derivanti dalla violazione "
La linea del partito che l'importo del risarcimento per danni morali devono essere arbitrate, fissa e determinata dal giudice in questione è pertanto necessario che la quantità di condanna deve essere regolata in modo da inibire la pratica di altri atti di negligenza nel traffico.
Pertanto, questa funzione inibitoria, sarà efficace solo dal momento che gli importi stabiliti magistratura, che di fatto tendono a dissuadere nuove indiscrezioni.
E 'necessario sottolineare ancora una volta che l'incidente causato dal comportamento imprudente del conducente convenuto dopo essersi addormentati mentre guida il suo camion, hanno fatto irruzione nella corsia opposta, scontrandosi con il veicolo condotto da Giovanni in tale gravità che ha provocato la morte immediata della vittima.
In questi casi, i danni punitivi sono ammessi come un modo per compensare le sofferenze sperimentato dagli autori, perché i loro dolori, dolori ed i dolori causati dalla perdita di una persona cara.
DEL DANNO
Con la morte di John Smith, a seguito di incidente causato dalla convenuta in secondo luogo, gli autori hanno anche subito danni di un materiale.
Quindi, per quelli imputati l'obbligo di riparare i danni causati dalla perdita del veicolo BMW X6 model year 2011, JDS bordo-0001, Rated R $ 200.000,00 (duecento mila reais), nonché tutte le spese generato con i servizi funebri e certificati di morte, che gestire la quantità di R $ 14,534.26 (14.534 reais e 26 centesimi), come evidenziato da fatture allegate.
Ma non è solo ottenere il risarcimento dei danni di cui sopra.
Considerando che la vittima era responsabile di tutte le spese della, ecco a casa, era un famoso chirurgo plastico molto nella vostra zona e ha tenuto la sua famiglia da sola.
Quindi è evidente che c'era una forte diminuzione delle risorse con il verificarsi della morte di John Smith, perché, quando si analizzano le operazioni finanziarie del conto corrente della coppia si può vedere che la famiglia aveva un costo molto elevato della vita.
Questo perché la vittima ha contribuito al sostentamento del figlio e sua moglie, con i proventi del suo eccellente lavoro, fornendo loro adeguate condizioni di vita, come le vacanze all'estero, spagnolo e, cameriere, una casa sulla spiaggia corsi di inglese , circolo ricreativo, tra gli altri tipi di attività ricreative.
La vittima, un chirurgo plastico, ha contribuito alla sopravvivenza del 70% (settanta per cento) di US $ 40.000,00 (quarantamila reais) che hanno ricevuto base mensile, assicurando gli autori di tutti i comfort e le prestazioni se i loro redditi lo consentono.
Nei rapporti con la morte del padre e marito, gli autori hanno avuto una riduzione sostanziale di reddito familiare, un fattore determinante ai fini di innumerevoli disagi.
Il problema è un reparto del codice civile che prevede il diritto al recupero del patrimonio attraverso la creazione di una rendita vitalizia mensile pari alla riduzione dei redditi percepiti regolarmente, come evidenziato in arte articolo. 948.
Nel caso, allora deve essere per riparare i danni di ricostruzione del reddito familiare mensile è diminuita con la morte di John Smith.
IL RICORSO
Ciò premesso, è necessario essere citati gli imputati per contestare tale azione entro il termine di legge, pena l'applicazione degli effetti di default.
Si richiede, inoltre, i meriti di questa azione di condannare i convenuti a risarcire il danno materiale autori monta in R $ 214,534.46 (214.534 dollari e quarantasei centesimi) su una completamente diluita e arretrati, e il pagamento di una rendita per l'importo di 2 / 3 di $ 40.000,00 (quarantamila reais), così come la condanna per danni morali per essere arbitrate da V. Exa.
Richiede gli imputati sono condannati in spese processuali e le spese legali, quelle basate sul 20% (venti per cento) del valore della causa.
Si richiede, infine, la produzione di tutti i tipi di prove ammissibili in legge, in particolare, testimonianze personali e testimonianze orali di testimoni, il cui ruolo sarà presentato nel caso, oltre alla documentazione già prodotta.
Dare a mettere in discussione il valore di R $ 214,534.46 (214.534 dollari e quarantasei centesimi)
In questi termini,
Speranze differite.
Shark, 4 aprile 2011.
CAMILA LEONARDO NANDI
OAB / SC