Aristotele distingue tre tipi di conoscenza. Questa classificazione è stata riorganizzata. Spiega come hai fatto.
Razionalità teorica: è proprio di <<ciencias puras>>. Il suo scopo è quello di spiegare o comprendere la realtà.
Razionalità strumentale, è la tecnologia stessa che emergono dalla collaborazione della scienza con l'arte. Il suo scopo è quello di manipolare la realtà, produrre cose.
Razionalità pratica: la razionalità fine di orientare l'azione, definizione degli obiettivi che si decidono liberamente e coscientemente.
Che cos'è l'etica?
Definisce standard.
E 'l'equivalente nel mondo storico-sociale al concetto di <<ley>> nel mondo naturale. Proprio come le leggi che descrivono il comportamento delle cose, le regole cercano di regolare il comportamento umano per il tempo libero, al fine di rendere certi valori.
Distinguere tra i tipi di regole.
Costumi sociali e dei costumi, sono regole che devono la loro forza per l'abitudine sociale.
Norme religiose: le norme sono vissuti come un dio inviato o un testo sacro.
Norme estetiche, servire come criteri per quello che è considerato giusto o sbagliato artisticamente.
Norme tecniche: sono finalizzate a realizzare la massima sicurezza ed efficacia in un determinato settore.
Norme giuridiche, sono regole create dallo Stato.
Standard morali.
Quali sono i valori? Definire ciò che un valore e spiega il processo di valutazione.
Il valore può essere definito come una qualità o un insieme di qualità possedute dalle persone, cose o azioni feltro o sono preferibili a quelli che non hanno queste qualità. Il processo di riconoscimento di un valore chiamato valore. Diciamo <<Il computer è útil>> <<Il esercizio è saludable>>, ecc. Queste qualità astratta che attribuiamo alle cose, o azioni, ad esempio <<utilidad>>, il <<salud>>, ecc. Sono i valori.
Tipologie di titoli.
Possiamo distinguere diversi tipi di valori:
Bellezza estetica, eleganza.
Politico: la giustizia, l'uguaglianza.
Salute vitale, la gioia.
Religiose: sacralità, la santità.
Tecnica: efficacia, l'utilità.
Morales: la bontà, felicità, giustizia, ecc.
Spiega che cosa l'oggettivismo morale.
Oggettivismo sostiene che i valori morali sono realtà che ci sono, a prescindere che noi possiamo scoprire e riconoscere loro. Secondo questa tesi, <<belleza>>, il <<bondad>>, ecc. Sono realtà che esistono in se stessi, sia come essenze separate, così come proprietà oggettiva delle cose.
Spiegare cosa sia il soggettivismo morale.
La tesi sostiene che i valori soggettivista dipendono esclusivamente dalle valutazioni effettuate dagli individui. Soggettivismo porta al relativismo morale, perché se il valore dipende in ogni modo non deciderà che i valori sono migliori, quindi, va bene tutto.
Spiega ciò che il intersoggettivismo morale.
Il intersoggettivismo sostiene che i valori morali dipendono da esseri umani, ma non di individui isolati, ma della società, o di alcuni gruppi sociali.
Sviluppa il concetto di libertà negativa.
Libertà negativa è l'assenza di coercizione. Questi possono essere esterni (una punizione) o interno (a volte siamo "schiavi" ai nostri desideri, o ci sentiamo sopraffatti dal sonno e stanchezza).
La coercizione non determina le nostre azioni. Una persona può ancora costretto ad agire contro tale coercizione.
Quando si parla che in alcuni paesi non c'è libertà politica, per esempio, non la libertà di espressione, si parla di libertà in senso negativo. I cittadini di quel paese soffrono alcun obbligo di comparire.
Sviluppa il concetto di libertà positiva all'estero.
E 'la capacità di realizzare ciò che abbiamo scelto di fare. Libertà positiva all'estero può essere eliminato. Solo una persona da legare mani e piedi per sopprimere la libertà di movimento al di fuori positivi. Per esempio, se l'insegnante invia silenziosi in classe, rimuove parte della vostra libertà negativa, poi costringe gli studenti ad essere tranquillo. Tuttavia, anche se il docente ha costretto gli studenti a non parlare, per quanto forte che portano la pena se non mantenuto il silenzio, la libertà positiva sono ancora fuori a parlare.
Sviluppa il concetto di libertà positiva all'interno.
Libertà positiva è una proprietà all'interno nostre volizioni. Libertà positiva abbiamo dentro quando non siamo determinati a scegliere ciò che scegliamo, ma, al contrario, nel nostro potere di scegliere cosa fare e non solo che abbiamo scelto. E 'la libertà più fondamentali. Dalla mancanza di essa, tutte le altre libertà diventano insignificanti.
Sviluppato il concetto filosofico del "buono". Quali sono le due tipologie di beni può fare la differenza?
Noi lo chiamiamo tutto ciò che può essere oggetto del nostro desiderio. Poi, ci rendiamo conto che i beni sono di due tipi. Ci sono certe cose che vogliamo perché sono un modo per il raggiungimento degli altri. Hanno fatto alcuni fatti per fare un altro fatto. Questi beni sono utili solo perché vogliamo raggiungere altri, che noi chiamiamo media.
D'altra parte, ci sono beni che vogliamo per se stessi. Non cercare di realizzare qualcosa di diverso da loro. Questi beni sono chiamati per. La gioia che la musica ci dà è un fine.
Qual è la differenza tra un apofantico proposizione (descrittiva) e proposizione normativa?
Che cos'è giudizi di valore?
Un valore di prova è una proposta che copula è un verbo all'indicativo, ma contiene un aggettivo predicato che denota un sensibile qualità (catturato attraverso i sensi), come sono gli aggettivi buona, onorevole, nobile, e così via. Giudizi di valore sono equivalenti a quelle standard. «Non va bene per essere agresivo>> è un altro modo per dire« No're agresivo>>.
Differenza tra le norme ipotetico e categorico.
Gli standard possono essere ipotetico o categoriali. Il primo ci dice quali mezzi deve essere somministrato a una fine. Quest'ultimo ci ha comandato di fine
Dobbiamo perseguire. Le regole di rispondere a domande ipotetiche sui media. Gli standard categoriale o risolvere i problemi morali circa lo scopo.
Le regole ipotetico può essere diviso in convenzionali e non convenzionali. Spiegare cosa è la convenzionalità di una regola.
La convenzionalità di una regola significa che: gli uomini possono cambiare, a differenza, ad esempio, le leggi della natura, l'uomo non può cambiare a tutti, la sua violazione, se osservato da alcune persone, comporta una penalità che possono essere molto diverse, non vincolante per tutti gli uomini, perché il loro legame non è diretto a uomo in quanto uomo, ma l'uomo come appartenente ad un gruppo particolare.
Differenza tra norme sociali e legali.
Gli standard si dividono in convenzionali regole sociali e leggi. Le norme giuridiche si distinguono dai colon sociale. In primo luogo sono espressamente enunciati, e in secondo luogo e, soprattutto, la sanzione dopo la sua violazione è fissata in anticipo.
Per quanto riguarda la struttura della moralità troviamo atti, atteggiamenti e carattere. Esso sviluppa il concetto di atteggiamento.
L'atteggiamento è una predisposizione costante e acquisito a reagire in certe situazioni anche determinata. Gli atteggiamenti non sono "causa" degli atti, ma "predisporre" loro, così il comportamento di una persona è relativamente prevedibile, se si conoscono i loro atteggiamenti. Gli atteggiamenti sono anche realtà molto complesse, tra cui gli impulsi d'azione, sentimenti, rappresentazioni, ecc
Qual è la morale?
Spiegare il rapporto tra atti, atteggiamenti e carattere.
Tra i termini di azioni, atteggiamenti e il carattere c'è una certa circolarità negli atteggiamenti carattere radicata e predisporre questi atti, atti, quindi, essere spiegato con gli atteggiamenti e il carattere. Ma, a loro volta, gli atteggiamenti sono creati attraverso la ripetizione di atti (cioè imparare) ognuno dei quali costituisce il carattere (atteggiamenti venuto per essere le "caratteristiche" del personaggio).
Dal pensiero di Freud, qual è il "esso" (inconscio primitivo)?
La "it" è il più interno, la mente più primitiva. Si compone di tutti quegli elementi innata, e gli elementi repressi dalla coscienza. Da questo deriva tutta l'energia mentale che l'individuo si muove e prende la forma di impulsi. L'id è tutto inconscio, anche se può emergere alla coscienza attraverso i sogni.
Spiegato dal pensiero di Freud è così che nasce la "cosciente"?
L'auto deriva dalla tensione e l'eccitazione nei bambini dovuto a stimoli esterni. Queste eccitazioni e le tensioni causare la comparsa di una coscienza primaria (un auto arcaico, nelle parole di Freud), pienamente impegnata a se stessa, ma funge da ponte tra i desideri puri dell'Es e la realtà esterna. La presenza crescente del mondo esterno è costringendomi a svilupparsi pienamente, che svolgono le funzioni di auto-conservazione. Cioè, voglio proteggere l'individuo dalle minacce e problemi hanno la loro origine nel mondo esterno, e adattare i vostri desideri in questo mondo. Ecco perché Freud dice che il sé è governato dal principio di realtà.
Spiega quali processi inconsci innata.
Innata processi inconsci sono processi radicati nella natura della persona, vengono con l'individuo a parte la nascita di essa. In questo tipo di processo di unità Freud ha chiamato, che differiscono da istinti in quanto hanno una base mentale e non, in senso stretto, fisicamente. Le unità sono di due tipi: gli impulsi erotici e Thanatos unità.
Spiega come il Super-Io emerge.
Il Super-Io giunge in un evento cardine che si svolge circa quattro anni. Questo evento viene chiamato da Freud e il complesso di Edipo. È che il bambino appare un vago desiderio di possedere sessualmente la madre. La madre gli appare come la madre e il figlio in una donna indifferenziato. Questo desiderio della madre è accompagnato da sentimenti ambivalenti verso il padre: lo si odia, poiché vede in lui un rivale, ma l'altro è il modello e ammirare. Sensi di colpa alla fine rinunciare rendendo la madre come oggetto erotico.
Pertanto, i genitori appaiono come l'archetipo di tutte le autorità e tutte le leggi, la cui internazionalizzazione genera coscienza morale o super-io.
Qual è il meccanismo di difesa conosciuta come la repressione?
Il meccanismo di difesa della repressione è che io sbarazzarsi di un conflitto tra i desideri di esso e il loro senso di colpa per aver questi desideri, mandandoli verso l'inconscio e facendo come se fosse scomparso. Tuttavia, questi desideri repressi si svolgono nell'inconscio può emergere attraverso i sogni o scivola.
Qual è il meccanismo di difesa conosciuto come proiezione?
Si compone di colpa ad un altro individuo o un oggetto, ma il nostro desiderio è inaccettabile per la nostra coscienza.
Qual è il meccanismo di difesa chiamato razionalizzazione?
È quello di dare una spiegazione razionale per l'auto-giustificazione, nascondendo i veri motivi del nostro comportamento, in modo che possa salvare la tua autostima.
Qual è il meccanismo di difesa conosciuto come negazione?
Il meccanismo di difesa della negazione è quello di rifiutare di vedere (ad esempio, fare come se ci fosse), ciò che è sgradevole alla coscienza. In casi estremi, la negazione della realtà può essere un tale scollamento tra l'individuo e ciò che provoca stati psicotici.