• NASCITA DELLA CINA
    • La Cina diventa una repubblica
      Nel 1911, la rivoluzione anti-imperialista deposto antidinástica imperatore Pu Yi e proclamò la Repubblica di China.La nuova repubblica non è riuscito a controllare l'intero territorio, anche se il potere fosse nominalmente nelle mani del Kuomintang, il paese è stato per molti anni, divisi in ambiti disciplinati dai signori del guerra.Entre 1927 e 1937 ha sviluppato il periodo più turbolento. Il Partito comunista cinese, fondato nel 1921 a Shanghai, è stato affrontato con la politica dittatoriale del tempo gobierno.Con si è affermata come leader comunista Mao Zeodong, che ha guidato l'azione verso i contadini medi ed erano forti nella zona Canton. Ma nel 1934 il governo ha scatenato una repressione feroce e abbandonare il Sud e andare a nord. Prova che è stata la Lunga Marcia, una spedizione di un centinaio di migliaia di persone a fuggire.
    • L'invasione giapponese e la rivoluzione comunista
      Nel 1937 i giapponesi invasero e controllato gran parte della capitolazione China.Tras giapponese nel 1945, ripresa degli scontri tra le due forze e la Cina immerso in una guerra civile. Dal 1947, i comunisti, che controllavano il territorio a nord e nelle zone rurali della Cina, ha lanciato una grande offensiva militare e, infine, occupano Pechino dove proclamò la Repubblica popolare cinese il 1 ° ottobre 1949. Sotto il dominio comunista, la Cina guidata da Mao Zeodong. Si è conclusa con la grande proprietà, è stato rinnovato antiche usanze legate alla religione, il matrimonio, la famiglia e la donna e ha iniziato una riforma precessione semplificazione della scrittura dei caratteri cinesi. In politica estera, la Cina è stata orientata verso il terzo mondo '1954 Costituzione ed è stata fondata poco dopo la Cina ha occupato il Tibet.
    • Il modello sovietico di capitalismo
      La Repubblica di Cina, nata durante la Guerra Fredda, non è stato riconosciuto dalla maggior parte dei paesi occidentali si voltò verso l'URSS. Ha adottato il modello sovietico basato sulla collettivizzazione rapida della terra e la priorità del settore pesada.En 1958, è stata la scissione tra la Cina e l'URSS e Mao ha annunciato una nuova direzione, il Grande balzo in avanti. Ha creato comuni oltre 24.000 persone, che, combinati con l'agricoltura artigianato tradizionale e mirano industrias.El piccolo era quello di mobilitare tutte le population.In 1965, Mao lanciò una campagna contro alcuni capi da lui accusato di voler portare la Cina verso il capitalismo (chiamata la Rivoluzione Culturale). La rivoluzione ha avuto luogo tra il 1965 e il 1969 e costano migliaia di víctimas.Mao e dei suoi sostenitori ha vinto la battaglia attraverso la mobilitazione delle masse a favore di una giovane Guardie Rosse. Dopo la morte di Mao nel 1976, il comunismo cinese, con Deng Xiaoping, si è conclusa la politica della Rivoluzione Culturale e il convento è stato proposto paese di grande potere economico, integrando alcune pratiche del capitalismo.