Riforma dell'istruzione e la transizione alla democrazia nel 1990 - 2006

Il ritorno alla democrazia ha creato grandi aspettative ma in pratica no. Gli anni '90 stanno per applicare un insieme di riforme parziali, l'applicazione di patch per gli spazi vari.

Caratteristiche:

E 'graduale, incrementale e prodotto dalla base del sistema, cioè dalle scuole primarie e secondarie. Concezione di trasformazione e di adeguamento dei sistemi educativi per le condizioni della società. aggiungere alla democrazia. Abbiamo bisogno di recuperare equità nell'istruzione, la qualità, con particolare attenzione alla normativa di incentivazione, informazione e valutazione. Fornire informazione pubblica per consentire ai genitori di misurare i risultati di ogni stabilimento.

L'ultima riforma del governo militare è stata:

À 18.962 Loče Act (1990)

Questo include il sopra e gli conferisce una legge organica costituzionale.

Esso contiene gli elementi permanenti e temporanee. E 'diviso in istruzione primaria, secondaria e superiore municipalizzate, pubbliche e private.

àReconoce il diritto all'istruzione e la libertà accademica se più limiti di quelli imposti dalla morale, al buon costume, ordine pubblico e sicurezza nazionale

Lo Stato deve tutelare la libertà di educazione finanziare un sistema di istruzione gratuita per l'accesso all'istruzione di base gestite e controllate dai comuni. Tutto questo nonostante non sia il regolatore di istruzione.

La legge stabilisce che entro il contenuto non possa propagare partigiana tendenze politiche.



Decreto Legge 1979
inizia con il trasferimento non è fatta nelle scuole di istituzioni intermedie (privato), apre le istituzioni che forniscono istruzione professionale sul concetto di dipendenti statali in funzione educativa.

5 Mar 1979: nuove politiche educative

1980 Costituzione

Tutto questo è stabilito in questa Costituzione

19: postula la libertà di insegnamento nell'ambito del mercato libero, la sicurezza nazionale e la restrizione delle idee.

Nello stesso anno un decreto che modifica i piani e programmi di educazione di base, fissare un obiettivo di questo livello di istruzione: "La formazione per essere buoni lavoratori, buoni cittadini e buoni patrioti".

L'anno prossimo il decreto che modifica i piani ei programmi di istruzione secondaria.

àDecreto 1980: implementa municipalizzazione. Dove gestire il sistema educativo delle loro comunità. Ma grossi problemi con i finanziamenti ricevuti dai comuni.

Tempo quando la vita era la seconda più grande crisi economica della storia

Il cambiamento più profondo qui è stata la ristrutturazione dell'istruzione superiore.

Obiettivo: ottimizzare la gestione educativa e rinvigorire il volto di crescenti richieste per l'istruzione.

Offerta formativa nel 1998