Struttura della Terra
Al centro è il nucleo caldo che è circondato dal mantello (roccia fusa). La parte esterna è la fonte del magma che raggiunge la superficie. La crosta è lo strato più importante per le persone. E 'composto da sette grandi placche tettoniche.
Tipi di roccia (a seconda di come si sono formate)
Distribuzione, i tipi e le riserve di minerali importanti
Un minerale è un prodotto ottenuto per estrazione.
* Ferroso (ferro)
* Non ferrosi (rame)
* Preziosi (oro, argento)
Si trovano in rocce ignee molto vecchio e
Giovane montagne piega.
* Per l'industria (sale)
* Agricoltura (potassa)
Forniture di energia * (olio)
* Pietre preziose (diamanti)
Minerali riserve Una riserva è una fonte nota del minerale, che non è stato estratto ancora.
Minerali comuni durerà per centinaia di anni, ma gli altri sono attesi ad esaurirsi più rapidamente.
Ricerca e l'estrazione a cielo aperto
Mineraria in profondità è pericolosa. Ci possono essere problemi come tetti cadenti, inondazioni, gas e incendi.
A cielo aperto costa meno perché non sono necessari grandi macchine e più sicuro perché minatori sono più vicini alla superficie.
Rocce e minerali nei processi industriali
Alcune rocce sono richiesti per la costruzione e la costruzione di strade. Quasi tutte le rocce ignee e metamorfiche (rocce dure) può essere utilizzato direttamente come pietra da costruzione. Le rocce che sono abbondanti e bassi in valore tendono ad essere utilizzato in prossimità delle zone in cui affiorano.Esempi Chalk (cemento), Gravel (cemento) Argilla (mattoni e ceramica) Sabbia (vetro)
Calcare ha molti usi. E 'la materia prima per cemento e calcestruzzo. Esso agisce come un detergente ed è più difficile di quanto molte delle altre rocce sedimentarie.
Acciaio è stato sostituito da alluminio o plastica. L'alluminio è più leggero e meno soggette a corrosione. Questo è il motivo per cui è adatto per la produzione di aerei, ma d'acciaio è più forte.
Potassa è conosciuto come un fertilizzante ma può anche essere utilizzati per la fabbricazione di esplosivi, vetro, carta, ecc
La rivoluzione industriale si basava su carbone come combustibile e minerale di ferro come materia prima per l'acciaio. Senza ferro, la crescita industriale e lo sviluppo economico non era possibile.
L'invenzione della macchina a vapore ha rivoluzionato l'industria ei trasporti. Prodotti sono stati fabbricati in fabbriche che utilizzano macchinari azionati da motori. Ferrovie e navi in ferro sono state inventate. Queste invenzioni aumentato il bisogno umano di energia e ridurre la dipendenza dell'uomo dalle fonti naturali. Ha inoltre portato alla urbanizzazione e la crescita delle città. Popolo spostato fuori delle zone rurali.