TEMA 6: REGOLAMENTO
Regole concetto
Sono regole secondari sono gerarchicamente in una posizione inferiore, subordinato alla CE e le regole e le leggi con la forza della legge. Essi sono emessi da enti statali soprattutto da parte del governo che dirige il Public ammiraglio e hanno un forte contenuto amministrativo non servono solo per dirigere l'Amministrazione.
Ci sono regole che sono estremamente approfondito, nel dettaglio, sono pezzi di secondaria contenuto GU importante amministrativa, delle norme giuridiche sono regole rilevanza genuino, dettato dal governo guidato dal l'Amministrazione.
La normativa che coinvolge il governo e Pubblica Amm.. regole quando si tratta di parlare di una tipologia di norme. All'interno della gamma sono normative (Norme decreti, regolamenti ministeriali).
Differenziare le norme sopra e sotto:
Criteri per distinguere le regole degli atti amministrativi
Atti amministrativi sono unici e regolamenti generali
Durata: tempo indeterminato o di durata per sempre o fino a quando viene sollevato (regolamenti) sono esauriti quando lo sono, ogni volta (Actos).
Secondo criterio
Eccezioni durata: atti amministrativi che non sono esauriti o consumati, ma che durano e che non soddisfano il requisito secondo. Essi hanno anche generali
Materie disciplinate dalla legge:
La legge può disciplinare ogni questione e l'influenza in ogni cosa, è sempre possibile regolamentare tutto in base ai criteri della CE e con la volontà del legislatore
Il regolamento è molto limitata e vi è una riserva di regole in esclusiva. regolare quelli che lasciano la legge e che non è stata stabilita da essa. I soggetti sono sempre esclusi dalla normativa: il regolamento non può regolare le questioni con riserva di legge o di violare le regole che vanno e non possono classificare i reati, reati, violazioni amministrative, o le tasse. NO può essere stabilita dal regolamento in quanto è un unico campo del diritto e il resto dipende dalla volontà della legge.
Lo scopo di stabilire regolamenti:
Obiettivo è che il legislatore non può prendersi cura di tutte le questioni, le leggi hanno un contenuto limitato, il legislatore e l'affare corti con le questioni che la CE considera essenziale e tutto ciò che richiede una politica o di regolamento, ma legge non prevede un regolamento che entra in gioco, quindi le sue funzioni di supporto, complemento, in una rigorosa e dettagliata degli articoli elencati, brevemente, nella legge, in modo che l'ammiraglio Applicare correttamente la legge